“Un affare di famiglia”, Martedì 23 a Cagliari

Prosegue martedì 23 novembre alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film Un affare di famiglia di Kore’eda Hirozaku.

Martedì 23 Novembre in Via Montesanto 28 a Cagliari sarà proiettato il film “Un affare di famiglia” del regista giapponese Kore’eda Hirozaku, un film che si interroga sul legame affettivo

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benchè siano così poveri da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finchè un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

Il cinema di Hirokazu Kore-eda è uno dei pochi, nel Giappone contemporaneo, a interrogarsi in modo sempre fertile sul significato del legame affettivo, sul suo valore sociale e su quello strettamente intimo. In Un affare di famiglia lo fa raccontando con sguardo dolorosamente sincero un nucleo umano che ha scelto di crearsi come ‘consanguinei’. Ha ottenuto la Palma d’Oro al Festival di Cannes, nel 2018.

Come partecipare

Le proiezioni si svolgeranno nel rispetto della normativa anticovid. La capienza della nostra sede è pertanto ridotta a massimo 12 posti. E’ quindi richiesta la prenotazione via email a laboratorioventotto@gmail.com. L’ingresso a tutte le iniziative è libero con tessera annuale 2021 del Circolo del Cinema FICC Laboratorio Ventotto. La tessera ha un costo di 5€.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace …