Viaggiatore partenze festival

Unica Radio Podcast
Il festival Donne Extra Ordinarie visto dai viaggiatori
/

Un festival all’interno dell’aeroporto non si era mai visto. Abbiamo intervistato i passeggeri per conoscere la loro opinione sulle tematiche del festival delle Lucido Sottile

Oggi era la seconda giornata del festival e i passeggeri hanno avuto l’occasione di fare un viaggio culturale prima della loro effettiva partenza. Le domande principali che abbiamo rivolto riguardavano le discriminazioni di genere e l’omofobia.

Abbiamo ricevuto risposte contrastanti: il pubblico più giovane argomentava le sue risposte in maniera rispettosa e appoggiava queste fasce della popolazione; invece il pubblico adulto ha risposto quasi sempre in maniera breve e disinteressata. È stato interessante notare i diversi punti di vista. Pochi o nessuno degli intervistati era a conoscenza del festival ma hanno saputo comunque rispondere alle nostre domande.

Le Donne Extra-ordinarie del Lucido Festival 2021. Il festival racconta le storie di chi ce la fa, di chi si fa conoscere e comprendere, di quelle donne che sono state in grado di costruire una storia nuova, diversa, che la diversità la riconosce, la accoglie e la integra. Per guardare al mondo da un nuovo punto di vista che ci dia la possibilità di scoprire e comprendere per prime le nostre diversità.

Lucido Festival avrà luogo dal 18 al 21 Novembre in uno spazio tanto insolito quanto simbolico, l’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Non luogo per eccellenza, invisibile a chi lo percorre come invisibili sono, le une alle altre, le persone che lo “abitano” per il tempo che serve per passare da una partenza a un arrivo.

L’aeroporto è simbolo del movimento e della velocità che ci rende disattenti gli uni agli altri e ancor più a chi è diverso da noi.

Ma contemporaneamente è il luogo in cui l’incontro è possibile, in cui si incrociano tutte le diversità, entrano in contatto, si sfiorano: basta solo che qualcuno ci aiuti a fermarci un momento a riflettere.

About Redazione

Nuova edizione del festival Time in Jazz

Il 18 aprile a Cagliari Paolo Fresu presenterà la trentasettesima edizione del festival Time in …