Alexa Unica Radio
Viaggiatore partenze festival
6d278c12 36c6 4f17 b593 9f296543a2f8

Il festival Donne Extra Ordinarie visto dai viaggiatori

unica radio
Unica Radio Podcast
Il festival Donne Extra Ordinarie visto dai viaggiatori
Loading
/

Un festival all’interno dell’aeroporto non si era mai visto. Abbiamo intervistato i passeggeri per conoscere la loro opinione sulle tematiche del festival delle Lucido Sottile

Oggi era la seconda giornata del festival e i passeggeri hanno avuto l’occasione di fare un viaggio culturale prima della loro effettiva partenza. Le domande principali che abbiamo rivolto riguardavano le discriminazioni di genere e l’omofobia.

Abbiamo ricevuto risposte contrastanti: il pubblico più giovane argomentava le sue risposte in maniera rispettosa e appoggiava queste fasce della popolazione; invece il pubblico adulto ha risposto quasi sempre in maniera breve e disinteressata. È stato interessante notare i diversi punti di vista. Pochi o nessuno degli intervistati era a conoscenza del festival ma hanno saputo comunque rispondere alle nostre domande.

Le Donne Extra-ordinarie del Lucido Festival 2021. Il festival racconta le storie di chi ce la fa, di chi si fa conoscere e comprendere, di quelle donne che sono state in grado di costruire una storia nuova, diversa, che la diversità la riconosce, la accoglie e la integra. Per guardare al mondo da un nuovo punto di vista che ci dia la possibilità di scoprire e comprendere per prime le nostre diversità.

Lucido Festival avrà luogo dal 18 al 21 Novembre in uno spazio tanto insolito quanto simbolico, l’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Non luogo per eccellenza, invisibile a chi lo percorre come invisibili sono, le une alle altre, le persone che lo “abitano” per il tempo che serve per passare da una partenza a un arrivo.

L’aeroporto è simbolo del movimento e della velocità che ci rende disattenti gli uni agli altri e ancor più a chi è diverso da noi.

Ma contemporaneamente è il luogo in cui l’incontro è possibile, in cui si incrociano tutte le diversità, entrano in contatto, si sfiorano: basta solo che qualcuno ci aiuti a fermarci un momento a riflettere.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Nuova edizione del festival Time in Jazz

Il 18 aprile a Cagliari Paolo Fresu presenterà la trentasettesima edizione del festival Time in …