24 Novembre Sasssari

“La giustizia riparativa”: Mercoledì 24 Novembre a Sassari

Mercoledì 24 Novembre 2021, ore 18.30 saremo a Sassari presso l’Aula Segni del Dipartimento dì Giurisprudenza in Viale Mancini 3, per l’evento gratuito “La giustizia riparativa: pensando al benessere di adolescenti e delle loro comunità di vita”.

Mercoledì 24 Novembre ci sarà il seguente evento. “La giustizia riparativa è un approccio per affrontare il danno o il rischio di danno coinvolgendo tutte le persone colpite per giungere a una comprensione comune e a un accordo su come il danno o la cosa sbagliata può essere riparata e la giustizia raggiunta” (EFRJ).

“Connectingpeople to restore just relations” è il messaggio con cui lo European Forum for RestorativeJustice ha celebrato, nel 2020, il suo 20esimo anniversario.

Il tema verrà trattato con riguardo all’adolescenza nei suoi diversi contesti di vita.

La delegata rettorale al benessere prof.ra Patrizia Patrizi e il suo Team delle pratiche di giustizia riparativa dell’Università di Sassari (dott. Gian Luigi Lepri, dott. Ernesto Lodi, dott.ra Maria Luisa Scarpa) ne discuteranno insieme al Presidente dello European Forum for Restorative Justice, prof. Tim Chapman.

La data dell’evento è scelta per far conversare le Settimane del benessere psicologico dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna con la Settimana internazionale della giustizia riparativa.

Tutte e tutti insieme aspettando la 11a EFRJ Conference che si terrà a Sassari dal 23 al 25 giugno 2022.

L’evento è gratuito ed accreditato con 2 ECM per Psicologhe e Psicologi, per un massimo di 50 persone con Greenpass. L’iscrizione è obbligatoria, da effettuare accedendo all’Area riservata del sito www.psicosardegna.it

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

noemi satta ingrao entula

Noemi Satta e Emanuel Ingrao con il libro “La Cultura cura”

Il 19 marzo a Sassari per un’anteprima del festival di letteratura giornalistica Liquida e il …