Alexa Unica Radio
Eli Degibri Quartet in Sardegna

Eli Degibri Quartet in concerto tra Sassari e Cagliari

L’artista israeliano sarà protagonista alla testa del suo quartetto

 

Questo fine settimana Eli Degibri Quartet in concerto tra Sassari e Cagliari. Nell’Isola, sotto le insegne del Jazz Club Network organizzato dal CeDAC in collaborazione con Sardegna Concerti, il carismatico sassofonista e compositore sarà protagonista alla testa del suo quartetto.

Un affascinante percorso sonoro tra brani originali e riletture di celebri standards con l’affiatato Eli Degibri Quartet. Quartetto che schiera Eli Degibri al sax, Alon Near al contrabbasso, Tom Oren al pianoforte e Eviatar Slivnik alla batteria. Nella discografia di Degibri “In the Beginning” (2003), “Emotionally Available” (2006), “Live at Louis 649” (2008) e l’ammaliante “Israeli Song” con Ron Carter, Al Foster e Brad Mehldau (2010), “Twelve” (2013) e “Cliff Hangin’” (2016). Non meno importante nel 2018 Soul Station , personale tributo al leggendario sassofonista Hank Mobley.

Gli appuntamenti del Jazz Club Network

Tra gli appuntamenti del Jazz Club Network – Autumn 2021 ricordiamo il concerto del George Cables – Piero Odorici Quartet venerdì 26 novembre al Jazzino di Cagliari e sabato 27 novembre  alla Biblioteca Satta di Nuoro. Infine domenica 28 novembre al Vecchio Mulino di Sassari. Cables ha scelto la libertà di espressione e le note improvvisate. Lo si nota nelle sue collaborazioni con artisti come Joe Henderson, Roy Haynes, Max Roach, Art Blakey, Sonny Rollins. Anche Freddie Hubbard, Sarah Vaughn, Art Pepper, Bobby Hutcherson e Dizzy Gillespie. A testimoniare la sua arte: venti album come leader, da “Cables’ Vision” al recente “Too close for comfort”.

L’evento è organizzato con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna. Inoltre con il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Aqua Felix

Echi lontani, a Cagliari arriva l’ensemble Aqua Felix

Nuovo appuntamento sabato 4 dicembre per il il festival Echi lontani, dedicata alla musica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *