Alexa Unica Radio
Chiesa Valledoria

Autunno e Romangia a Valledoria

A Valledoria la nuova tappa autunnale


Appuntamento il 20 e 21 novembre con la manifestazione patrocinata promossa dal comune di Valledoria, della proloco e il sostegno della Camera di Commercio.

Un’iniziativa pensata per promuovere le tradizioni culturali e religiose autunnali del territorio e allungare la stagione turistica
Si festeggia Cristo Re, il Patrono del paese; la festa è promossa dalla Parrocchia di Valledoria e dalla Pro Loco.
Ricco il programma delle giornate, partendo dal sabato con la Santa Messa celebrata alle 18.00. Al termine la cena nei punti affiliati.
Si prosegue il giorno successivo, il 21 novembre dalle ore 8,30, nella Parrocchia del Rosario con la celebrazione della Santa Messa. A seguire processione nelle vie del Paese con la storica statua del Patrono accompagnata dalla Banda Musicale Michele Columbano di Calangianus. La celebrazione sarà animata dal coro della Parrocchia.
Dalle ore 15 animazione per i più piccini nel piazzale della chiesa. Alle 17,00 Adorazione Eucaristica e a seguire i vespri e la Santa Messa. Si potranno degustare a cena e a pranzo le primizie locali nei punti affiliati.
Autunno in Romangia e in Anglona a Valledoria è l’occasione per i turisti provenienti da tutta l’isola di conoscere meglio la splendida cittadina sul mare. Di particolare interesse la spiaggia della Ciaccia, il Porticciolo e quella di San Pietro a Mare.

Inoltre le bellissime chiese di Valledoria: la Chiesa della Nostra Signora di Fatima e la chiesa di San Pietro a Mare.
Le iniziative ospitate a Valledoria non si esauriscono il 20 e 21 novembre ma avranno una interessante coda l’11 e il 12 dicembre prossimi con l’inaugurazione dello spazio mercatino e la presenza della Banda Musicale del conservatorio di Sassari Luigi Canepa. L’allestimento del Mercatino sarà ospitato nei giardini pubblici con prodotti di artigianato locale, food e beverage del territorio e musica con dj set fino a notte.
Il giorno successivo è in programma l’apertura dello spazio mercatino, a seguire giochi per i bambini coordinato dalla UISP Sardegna.
Pranzo a base di specialità di mare e pomeriggio concerto di musica Pop.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

download 1 1

Ad Agosto, Significante 2021: la Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe

download 1 2 Per il mese di Agosto La Casa di Suoni e Racconti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *