Alexa Unica Radio
pc laptop game gioco gambling

Casinò bonus senza deposito, la strategia che ha cambiato il mondo del gambling

Come è noto il mondo dell’intrattenimento gambling è risultato essere uno dei più penalizzati dall’emergenza Covid-19.

A risentirne sono stati tutti i settori fisici, cinema e teatri, sale di incontro, biblioteche. Ed ovviamente anche da gioco: i casinò e le varie sale hanno vissuto prolungati lockdown non solo in Italia ma in tutta Europa. Ora, mentre si discute di nuove restrizioni prima di ingranare con la terza dose di vaccino, con lo spettro di nuove serrate all’orizzonte, è tempo di bilanci per il settore del gambling.

Che vive su due assi, come è noto, dal 2011, quando cioè in Italia il settore online è stato legalizzato. Fino al periodo pre pandemico è risultato predominante il gioco fisico, frequentatissimo dalle persone e da tanti giocatori sparsi per lo stivale. L’online, esistente ma più di nicchia, ha preso piede nel corso del primo, storico periodo di blocco legato al nuovo Coronavirus.

Si è trattato di una vera e propria esplosione, che solo all’inizio è sembrata una migrazione temporanea e che si è imposta, nei mesi successivi e fino al primo scorcio di 2021, come una tappa fissa. I motivi sono presto spiegati: il mondo del gioco online è non solo più aggiornato ma anche più dinamico e versatile e ben si adatta a differenti tipologie di giocatori, siano essi esperti siano essi neofiti. Quindi è questa duttilità che rende unico il panorama del gioco online, seppur non sia l’unica caratteristica.

Non va dimenticato infatti che l’occhio vuole la sua parte

Il gameplay di certi giochi ruba la scena ai migliori titoli da console, per fare un esempio. E gli operatori ci mettono il loro, condendo le offerte nel migliore dei modi, dando spazio al cliente e cercando di accattivare sempre le sue attenzioni. Va in questo senso la strategia dei casinò bonus senza deposito, particolari forme di bonus pensate ad hoc per i giocatori che, iscrivendosi presso un operatore possono tentare di giocare senza effettuare il pagamento o versare dei soldi per il proprio gioco preferito.

Una valida strategia di marketing che ha portato a tanti buoni risultati soprattutto in termini di nuovi giocatori che, sfruttando le possibilità offerte dagli operatori, hanno deciso di lanciarsi nel gioco e provare il brivido di una nuova esperienza. Una forma pura di intrattenimento che non lega il giocatore ad un gioco, ad un portale o ad un prodotto e che gli consente di diversificare la sua esperienza di gioco.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Gioco online, maggiori tutele grazie a ADM

Nel panorama attuale il gioco online è in costante crescita ed espansione. In questo panorama, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *