Alexa Unica Radio
"The magic light"

“The Magic of Light” di Anthony Heinl

Racconto visionario per quadri nato per festeggiare i dieci anni della compagnia fondata dall’artista statunitense

 

Al via “The Magic of Light”, il nuovo spettacolo dell’eVolution Dance Theater in tournée nell’Isola sotto le insegne della Stagione di Danza 2021-2022 firmata CeDAC. La nuova creazione del coreografo americano Anthony Heinl sarà in cartellone giovedì 18 novembre al Teatro Tonio Dei di Lanusei, venerdì 19 novembre al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine sabato 20 novembre al Teatro Centrale di Carbonia per regalare un meraviglioso sogno ad occhi aperti tra storie ed emozioni.

The Magic of Light” è un raffinato e visionario racconto per quadri, nato per festeggiare i dieci anni della compagnia fondata dall’artista statunitense. Comprende un’antologia delle coreografie più significative e avvincenti rielaborate e riunite in un coinvolgente e onirico affresco tra paesaggi fantastici e misteriose figure danzanti. Allo stesso tempo la pièce rappresenta una sorta di “manifesto” della poetica di Anthony Heinl. A partire dalla fondamentale esperienza nei Momix, la celebre compagnia di ballerini-acrobati creata da Moses Pendleton, giochi di luci e ombre ed effetti illusionistici si fondono e impreziosiscono le performances spettacolari. Il tutto si svolge in una felice alchimia fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia capace di ammaliare e divertire un pubblico di tutte le età.

I protagonisti

Sotto i riflettori Bruno Batisti (dance captain) con Antonella AbbateLeonardo TanfaniCarlotta StassiMatteo Crisafulli e Giulia Pino. Inoltre lo stesso Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, protagonisti di affascinanti geometrie di corpi in movimento. Corpi che evocano luoghi e trame reali e inventati, tra natura e artificio, tra pennellate di luce e suggestivi effetti visivi. “The Magic of Light” è un’opera intrigante e originale che documenta il percorso dell’eVolution Dance Theater. Lo scopo: immergere gli spettatori in atmosfere incantate attraverso la “magia” delle arti della scena.

La Stagione di Danza 2021-2022 è organizzata dal CeDAC con il patrocinio e il sostegno del MiC, Ministero della Cultura. Non solo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni aderenti al Circuito.

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Lo Straniero Akroama2021 MUX0307

“Lo Straniero” inaugura la Stagione del Teatro Contemporaneo

Arriva “Lo straniero” nella trasposizione di Lelio Lecis, al Teatro delle Saline. Il senso dell’assurdo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *