studenti universitari lavoro usa

Lavoro negli USA per studenti universitari italiani

Le più famose località turistiche negli Stati Uniti offrono agli studenti  italiani un’opportunità di lavoro internazionale

Arrivano opportunità di lavoro estivo retribuito negli Usa per gli studenti universitari italiani.  Occorre l’iscrizione  ad un’università italiana per l’adesione alle iniziative. Il programma Work and Travel , promosso da Mondo Insieme da oltre 30 anni, organizza esperienze culturali e di lavoro negli Stati Uniti. Inoltre offre a numerosi studenti italiani la possibilità di fare un primo step nel mondo delle professioni. In questo modo Mondo Insieme permette di arricchire il proprio curriculum con un’esperienza internazionale. Anche migliorare sensibilmente il proprio livello di inglese che solo la full-immersion all’estero può garantire.

Le opportunità

Spiccano varie destinazioni disponibili nel settore turistico . Tra queste Santa Monica, iconica destinazione e tappa finale della celebre Route 66 e il Parco Nazionale di Yellowstone. Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico a livello nazionale con un’estensione di circa 9.000 chilometri quadrati. Ci sono anche numerose posizioni a Wisconsin Dells, cittadina con il parco acquatico più grande degli Stati Uniti e a Ocean City. Ocean City è una vivace località balneare con circa 13 chilometri di spiaggia. Mentre l’Hotel Del Coronado a San Diego da diverse opportunità ai fans di Marilyn Monroe. Nella struttura infatti hanno girato il famoso film “A qualcuno piace caldo”. Nell’hotel la star cercava di scappare dagli amati Tony Curtis e Jack Lemmon.

“Il fatto di lavorare con un personale e una clientela internazionale aiuta ad aprire la mente. In aggiunta a questo aiuta a capire l’approccio al lavoro in altri Paesi – commenta Andrea dopo l’esperienza Work and Travel al Parco Nazionale di Yellowstone-, c’è una cosa che non ha prezzo a Yellowstone: i rapporti umani. Infatti si presentano occasioni d’incontro dove le persone ridono davanti a un falò o al pub. Non solo guardano le stelle e nascono tante amicizie che durano a vita”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Più spazi per le attività produttive nel Cipnes a Olbia

Olbia. Liberati oltre 25 ettari nel Distretto Produttivo del Cipnes Gallura: Nuove Opportunità per lo …