Alexa Unica Radio
cows g590c3e598 1920
cows g590c3e598 1920

La Mostra Regionale dei bovini da latte

Tra una settimana riaprirà i battenti la Mostra Regionale del bovino da latte che riparte sempre dal centro fieristico di Arborea (OR) dopo quasi due di anni di stop imposti dall’emergenza COVID.

Inizierà tra una settimana la mostra Regionale del bovino da latte, la manifestazione organizzata da ANAFIBJ, Associazione Allevatori della Regione Sardegna, Comune di Arborea ed il sostegno economico della Regione, quest’anno si terra ad Arborea

La manifestazione, organizzata da ANAFIBJ (Associazione Nazionale Allevatori della Frisona Italiana, della Bruna e della Jersey), Associazione Allevatori della Regione Sardegna, Comune di Arborea ed il sostegno economico della Regione Autonoma della Sardegna giunge con questa edizione autunnale alla numero 37.

Al concorso risultano iscritti 11 allevamenti con 109 capi tutti appartenenti alla razza Frisona Italiana. Il nostro intento, commenta Luciano Useli Bacchitta, Presidente AARSardegna, è organizzare una manifestazione che valorizzi il lavoro dei nostri allevatori. Per tale motivo stiamo apportando delle novità finalizzate a rinnovare lo spirito della competizione zootecnica mantenendola però inalterata nei suoi valori. Ringraziamo gli enti organizzatori che ci ospitano nella Fiera dell’Agricoltura di Arborea, ossia Comune di Arborea e ProLoco.

Stiamo coinvolgendo attivamente gli allevatori nel ridisegnare la competizione, aggiunge Lino Boschetto, allevatore di Arborea e Vicepresidente AARSardegna. Questo- aggiunge- sono certo porterà nuove idee e nuova linfa alla manifestazione. Come Associazione sappiamo che questa è una edizione speciale che farà da importante volano alla tradizionale mostra primaverile. Stiamo confermando gli importanti appuntamenti con i Giovani ma abbiamo creato degli eventi per la formazione. Eventi per i tecnici del futuro nonché nuovi momenti di competizione tra gli allevatori.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *