Alexa Unica Radio
neist point g32e0fde39 1920
neist point g32e0fde39 1920

Destinazione Regno Unito. Nuovo appuntamento del ciclo di seminari

Destinazione Regno Unito.

Cagliari, 16 novembre 2021 h. 16:30.
Nuovo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dal Crei Acli.
Martedì 16 novembre 2021 si terrà nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari un nuovo seminario sui Paesi stranieri dal titolo: “Destinazione Regno Unito”. Il seminario inizierà alle 16.30.
La storia, la cultura, le tradizioni, le opportunità di studio e lavoro, la Brexit.

Informazioni sul Regno Unito

Un po’ di informazioni in pillole per questo Stato insulare dell’Europa nord-occidentale che presenta tante piccole curiosità legate spesso alla Famiglia reale.
Il seminario è gratuito ma i posti disponibili, causa restrizioni Covid, sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione e il Green Pass. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa alla mail [email protected].

All’incontro parteciperà in collegamento anche Rita Burrai, nata e cresciuta a Nuoro e trasferitasi a Londra all’età di 20 anni per perfezionare l’inglese. Burrai dal 2019 è tesoriera del Circolo dei sardi di LondraSardinia Embassy of London”.

Quando è nata l’ambasciata ?

Nata il 23 settembre 2017, l’Ambasciata Sarda di Londra è un’Associazione senza fini di lucro con l’obiettivo di essere un punto di riferimento e supporto per la Comunità Sarda a Londra

La Giunta regionale ha approvato una delibera per il riconoscimento del circolo di emigrati sardi “Sardinian Embassy of London“, con sede nella capitale britannica.

“Il provvedimento dell’esecutivo regionale – si legge in una nota – prosegue nel solco del percorso intrapreso dall’assessorato del Lavoro per rivitalizzare realtà rappresentative dei sardi emigrati negli snodi principali dell’economia mondiale e nella Penisola, al fine di favorire la promozione culturale, turistica e dei prodotti di eccellenza della Sardegna”.

Nell’ultimo triennio sono otto le altre nuove associazioni: quelle di Shanghai, Tokio, Sainz Pena (Argentina), Detroit, Copenaghen, Saragoza, e in Italia Ciampino e Prato.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Corsi di formazione sulla parità di genere

Partono questa settimana le due iniziative formative sul tema della parità di genere. I corsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *