Alexa Unica Radio
virus g5484670ee 1920
virus g5484670ee 1920

Covid19,contagi in aumento in Europa, inverno sarà duro

L’Europa è attesa da un inverno “duro” per l’aumento dei contagi di Covid19 in diversi Paesi:

lo ha affermato il direttore regionale dell‘Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Hans Kluge, nel corso di un congresso a Barcellona, secondo quanto riporta l’Efe.”

La nostra regione è ora “l’epicentro” della pandemia, ha ribadito Kluge, chiedendo di intensificare le vaccinazioni.

In queste ore sono, in particolare, Russia, Germania, Ucraina e Slovenia a registrare un’importante aumento dei casi. Kiev conta anche oltre 800 vittime in 24 ore, mai così tante. 

Situazione in Russia per il Covid19

La Russia rappresenta attualmente uno dei focolai mondiali della pandemia, come purtroppo evidenziano anche i dati epidemiologici quotidiani.

Ieri, inoltre, un nuovo allarme è giunto dall’autorevole infettivologo Yevgeny Timakov, che ha reso noto un preoccupante aumento del numero di casi di coronavirus tra i bambini, nei quali gli episodi infettivi si sono moltiplicati da quando il ceppo Delta è divenuto dominante. “

Da metà estate, quando il ceppo Delta è apparso in Russia, abbiamo constatato che i bambini, anche i neonati, si infettano decine di volte più spesso di prima”, ha detto l’esperto in un’intervista a Rossiya-24. “Se tutti i membri della famiglia del bambino contraggono la malattia, il piccolo la contrarrà con una certezza dell’80-90%“, ha aggiunto. Secondo Timakov, i bambini sono ormai una delle principali vie di diffusione dell’infezione.

Situazione Covid in Germania

Germania: altri casi, incidenza record L’incidenza settimanale del coronavirus in Germania si e’ attestata a 213,7 infezioni ogni 100.000 abitanti, il livello piu’ alto dall’inizio della pandemia e il doppio della scorsa settimana.

Secondo gli ultimi dati del Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore si sono registrati altri contagi, piu’ del doppio rispetto al martedi’ della settimana precedente. Le vittime sono moltisime e anche questo numero e’ raddoppiato rispetto a martedi’ scorso .

Vaccinazione per ridurre i contagi DA Covid19

Per poter assistere a eventi culturali, cerimonie religiose e competizioni sportive gli spettatori dovranno indossare la mascherina, si dovra’ rispettare il criterio PTC e l’alternanza dei posti.

Il governo sloveno a partire dal 15 novembre gli studenti dovranno effettuare a scuola il test per il Covid-19 tre volte la settimana. I test rapidi e gli autotest saranno nuovamente finanziati dal bilancio statale, quando sono necessari sul posto di lavoro, nelle scuole e nelle universita’ .

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

3CLpro eugenol 1200x628

Ricerca, eugenolo potenziale antivirale contro Covid-19

Una collaborazione tra l’Istituto di nanotecnologia del Cnr e le Università della Calabria e di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *