concerto afrotropicale sulcis

Concerto afrotropicale all’Isola di San Pietro

Il gruppo C.A.F.É eseguirà brani dei grandi protagonisti della musica dell’Atlantico nero

Domenica 14 novembre concerto afrotropicale all’Isola di San Pietro. È il concerto che il gruppo C.A.F.É, collettivo multiculturale di musicisti da Brasile, Angola, Italia e Grecia, terrà a Guardia dei Mori. Rappresenta un viaggio nella musica da Cuba a Capo Verde, a bordo di boleri, milonghe, morna, coladeira, funaná, semba e cumbia.

Il gruppo con base a Lisbona, i cui componenti sono nomi affermati nel panorama della world music europea, sarà per la prima volta in Sardegna grazie a Bötti du Shcöggiu. La serata è ospitata a Villa Guardia Mori, storica discoteca dell’Isola di San Pietro, che la nuova gestione ha reso fruibile anche in inverno, ma, soprattutto, ne ha fatto uno spazio perfetto per la musica dal vivo, consentendone la riapertura dopo quasi due anni di inattività.

I C.A.F.É . eseguiranno brani dei grandi protagonisti della musica dell’Atlantico nero, da Cesaria Evora a Bonga, Susana Baca, Atahualpa Yupanqui fino a Compay Segundo e Clara Nunez. Riflettori puntati sulla cantante e percussionista Jabu Morales, Alberto Becucci alla fisarmonica, Timoteo Grignani e Walter Martins alle percussioni, Ricardo Quinteira alla chitarra, Matteo Bonti al basso. Tecnico del suono Giovanni Carlini – Live Studio Cagliari.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Villa Guardia Mori e della Marinatour che con la Club House curerà il mangiare e il bere che accompagneranno il concerto. I posti sono limitati, per cui è necessario prenotarsi al link forms.gle/3LRy1C2PwrFuui836. Mentre per il traghetto è possibile usufruire delle tariffe speciali applicate in occasione della festività della “Madonna dello Schiavo” nei giorni 13/14/15 novembre. Un’opportunità riservata per le tariffe passeggeri A/R al costo di 3,90 euro da Portovesme e 3,50 da Calasetta (contributo sbarco a parte). È disponibile un servizio navetta gratuito dal Porto a Villa Guardia Mori per gli spettatori che imbarcano da Calasetta. Sarà possibile con il traghetto delle 19,30 con rientro alle 24.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …