aeroporto erasmus viaggio scoperta

Scopri le opportunità che ti riserva EDUC l’European Digital UniverCity!

L’Alleanza EDUC è coordinata dall’Università di Potsdam (Germania), oltre all’ateneo cagliaritano coinvolge anche le università di Paris-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria). L’iniziativa della Commissione europea “European Universities” ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra Università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine

Che tu sia studente, professore, ricercatore o tecnico amministrativo, registrati su Eventee e unisciti a noi il 16 novembre 2021 per scoprire come EDUC, il consorzio di università europee di cui fa parte l’ateneo di Cagliari può contribuire ad internazionalizzare la tua carriera e moltissimo altro ancora!

Si terrà online, dalle ore 9 di martedì 16 novembre 2021, sulla piattaforma Eventee – link diretto: bit.ly/educevent2021 – l’evento annuale EDUC di presentazione delle future opportunità e dei risultati fino ad ora conseguiti dalla prestigiosa Alleanza.

L’evento si strutturerà in sessioni parallele che si terranno online la mattina e nel primo pomeriggio

Necessaria la registrazione sulla piattaforma Eventee

La mattina, a partire dalle 9, dopo i saluti introduttivi da parte della Commissione europea e dei rettori/vicerettori delle sei università, sarà possibile collegarsi ad uno dei tre workshop:

• Student Meet-up
    dedicato agli studenti dell’Alleanza per un confronto sui temi del digital learning, del teamwork e del futuro dell’Alleanza

• Contemporary Learning Approaches in Higher Education
    aperto a docenti e ricercatori volto a discutere le attuali teorie dell’apprendimento (dal punto di vista pedagogico e andragogico)

• The Power of Storytelling: Motivating Others and Selling Your Ideas Effectively
    rivolto al personale amministrativo per discutere e approfondire le strategie dello “storytelling” come metodo per suscitare ascolto, motivare e stimolare il cambiamento.

Al termine di ciascuna sessione vi sarà uno spazio per le domande

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile collegarsi alle specifiche sessioni dedicate ai tre target principali (studenti, docenti e personale amministrativo), volte a descrivere l’offerta e le opportunità che EDUC aprirà nei prossimi mesi e ad illustrare, anche tramite testimonianze dirette di chi ha già partecipato ad attività EDUC, quanto è stato già realizzato.

Preparati ad avere informazioni su:

• corsi e scambi virtuali ed internazionali
  • l’apprendimento di lingue straniere
  • corsi e scuole estive/invernali
  • opportunità di approfondire temi legati alla ricerca e alle discipline scientifiche
  • stage internazionali
  • nuovi modelli innovativi di scambi e di percorsi formativi (online, misti, di breve e di lunga durata)

E molto altro ancora!

About Redazione

Gianni Mascia poesie

Gianni Mascia ospite alla libreria Camboni

Il poeta Gianni Mascia si prepara a svelare al pubblico il suo ultimo lavoro, “Vento …