Alexa Unica Radio
aeroporto erasmus viaggio scoperta

Scopri le opportunità che ti riserva EDUC l’European Digital UniverCity!

L’Alleanza EDUC è coordinata dall’Università di Potsdam (Germania), oltre all’ateneo cagliaritano coinvolge anche le università di Paris-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria). L’iniziativa della Commissione europea “European Universities” ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra Università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine

Che tu sia studente, professore, ricercatore o tecnico amministrativo, registrati su Eventee e unisciti a noi il 16 novembre 2021 per scoprire come EDUC, il consorzio di università europee di cui fa parte l’ateneo di Cagliari può contribuire ad internazionalizzare la tua carriera e moltissimo altro ancora!

Si terrà online, dalle ore 9 di martedì 16 novembre 2021, sulla piattaforma Eventee – link diretto: bit.ly/educevent2021 – l’evento annuale EDUC di presentazione delle future opportunità e dei risultati fino ad ora conseguiti dalla prestigiosa Alleanza.

L’evento si strutturerà in sessioni parallele che si terranno online la mattina e nel primo pomeriggio

Necessaria la registrazione sulla piattaforma Eventee

La mattina, a partire dalle 9, dopo i saluti introduttivi da parte della Commissione europea e dei rettori/vicerettori delle sei università, sarà possibile collegarsi ad uno dei tre workshop:

  • Student Meet-up
    dedicato agli studenti dell’Alleanza per un confronto sui temi del digital learning, del teamwork e del futuro dell’Alleanza
     
  • Contemporary Learning Approaches in Higher Education
    aperto a docenti e ricercatori volto a discutere le attuali teorie dell’apprendimento (dal punto di vista pedagogico e andragogico)
     
  • The Power of Storytelling: Motivating Others and Selling Your Ideas Effectively
    rivolto al personale amministrativo per discutere e approfondire le strategie dello “storytelling” come metodo per suscitare ascolto, motivare e stimolare il cambiamento. 

Al termine di ciascuna sessione vi sarà uno spazio per le domande

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile collegarsi alle specifiche sessioni dedicate ai tre target principali (studenti, docenti e personale amministrativo), volte a descrivere l’offerta e le opportunità che EDUC aprirà nei prossimi mesi e ad illustrare, anche tramite testimonianze dirette di chi ha già partecipato ad attività EDUC, quanto è stato già realizzato.

Preparati ad avere informazioni su:

  • corsi e scambi virtuali ed internazionali
  • l’apprendimento di lingue straniere
  • corsi e scuole estive/invernali
  • opportunità di approfondire temi legati alla ricerca e alle discipline scientifiche
  • stage internazionali
  • nuovi modelli innovativi di scambi e di percorsi formativi (online, misti, di breve e di lunga durata)

E molto altro ancora!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Gianni Mascia poesie

Gianni Mascia ospite alla libreria Camboni

Il poeta Gianni Mascia si prepara a svelare al pubblico il suo ultimo lavoro, “Vento …