Alexa Unica Radio

“In Principio”: Rosario Musmeci torna in libreria

“In principio”, Rosario Musmeci giovedì 11 novembre a Sassari per la presentazione dell’opera.

“In principio”, Rosario Musmeci torna in libreria col romanzo edito da “Città del sole edizioni”. Giovedì 11 novembre nella sala Angioy del palazzo del Governo di piazza d’Italia, a Sassari. Nel corso dell’incontro pubblico organizzato con Provincia di Sassari, Libreria Koiné e Ubik; l’autore dialogherà con Aldo Maria Morace e Sante Maurizi.

La trama del libro

Chiara, docente di Storia moderna all’Università di Pisa, torna nel suo paese d’origine, in Sicilia, per completare una ricerca di storia locale e vendere la casa di famiglia, che dopo la morte della madre è ormai disabitata. In quel breve soggiorno nel piccolo mondo cui aveva appartenuto, Chiara capisce che per lasciare definitivamente quel posto deve fare i conti con le vicende collettive che hanno segnato gli anni della sua formazione, tra il sogno di costruire un mondo migliore, più giusto e libero, le trasformazioni epocali di inizio anni Novanta, che ridisegnano la geografia politica europea, e la rivoluzione del web e della comunicazione.

L’autore

Siciliano di nascita, sardo d’adozione, Rosario Musmeci vive a Sassari. Educatore studentesco in diversi istituti scolastici cittadini, si è sempre diviso tra lavoro, politica e impegno associativo. Già assessore del Lavoro e dell’Istruzione della Provincia di Sassari e Capo di Gabinetto dell’assessorato regionale della Cultura e dell’Istruzione, attualmente è presidente dell’Associazione camperisti Torres e ideatore del Festival internazionale del turismo itinerante e delle attività ludico-sportive all’aria aperta. Appassionato di arte e letteratura, è al suo secondo romanzo.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

monitor 2728120 1920

Paolo Costa presenta il saggio “Diluvio digitale

Festival letterario Diluvio digitale Fa tappa a Cagliari il festival letterario diffuso per la Sardegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *