Alexa Unica Radio
Una Barbagia di Sport

“Una Barbagia di Sport” aperte le iscrizioni

Sarà una tre giorni dedicata ad atleti che praticano grappling, brazilian jiu-jitsu e pesi, tra competizioni, seminari e tornei agonistici e amatoriali

 

Sono aperte le iscrizioni per la manifestazione sportiva “Una Barbagia di Sport” che si svolgerà a Nuoro nei giorni 10, 11 e 12 dicembre 2021. Sarà una tre giorni dedicata ad atleti che praticano grappling, brazilian jiu-jitsu e pesi, tra competizioni, seminari e tornei agonistici e amatoriali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare L’isola dello sport A.S.D. tramite i principali social network, alla pagina “Una Barbagia di Sport” o tramite email al seguente indirizzo: isoladellosport.sardegna@gmail.com.

Gli appuntamenti

La manifestazione prevede e include tre principali appuntamenti, ognuno con la sua propria identità. Ci sarà il “Nuoro tournament: No-Gi” alla sua terza edizione, ovvero una competizione sportiva di grappling, ramo del brazilian jiu-jitsu che prevede lotte senza kimono, No-Gi appunto. In precedenza ha sempre coinvolto un elevato numero di partecipanti con atleti provenienti da tutta la regione e di tutte le età. È diviso in due classi di esperienza: classe B e classe A, distinte in base al peso degli sportivi.  Il “The Calling“, alla sua seconda edizione, una due giorni per agonisti e amatori che si ritroveranno sul tatami per partecipare a seminari tenuti da docenti di caratura nazionale e internazionale. Infine il “Trofeo Power“, alla sua nona edizione, una competizione sportiva di pesistica che si svolgerà in sfide a squadre. Team che competeranno per raggiungere il miglior punteggio finale e per aggiudicarsi il premio come squadra migliore.

Si tratta della prima edizione e ha come obiettivo di creare e promuovere un turismo interno portando gli atleti a scoprire tipicità che spaziano dal cibo ai siti di interesse. “Una Barbagia di Sport” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione sportiva dilettantistica. Mentre L’isola dello sport e patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Nuoro incontro

Nuoro: rilancio socioeconomico e pericolo delle infiltrazioni mafiose

Giovedì 7 marzo, presso la Camera di Commercio di Nuoro, si è tenuto un importante …