Menlo Park

Silicon Valley: per Menlo Park borse di studio anche per gli studenti italiani

Menlo Park, la Business School per eccellenza della Silicon Valley, offre borse di studio anche agli studenti italiani

Roma, 8 novembre 2021 – Business is Business. Cosa c’è di meglio di una formazione universitaria nella patria degli affari, con una borsa di studio garantita fino al 70% dei costi di vitto, alloggio e studi?
Nel cuore della Silicon Valley, circondato da aziende del calibro di Apple, Microsoft, Facebook, Instagram, LinkedIn, Google, YouTube, Netflix, Ebay, Adobe, IBM, Uber, AirBnb, e a pochi passi dalla prestigiosa Stanford University, si trova il Menlo College, una Business School che da anni assegna borse di studio agli studenti italiani iscritti al Programma Campus USA promosso da Mondo Insieme, in partnership con l’associazione americana Go Campus.
Il Programma Campus USA ha realizzato i sogni universitari a stelle e strisce di centinaia di studenti italiani negli anni. Sogni realizzati abbattendo i costi delle rette universitarie, garantendo alloggi in campus, promuovendo prezzi scontati per il vitto in mensa e non solo. Un decisivo contributo è la facilitazione sulle pratiche burocratiche previste per l’iscrizione ai campus americani e per i visti di studio.

Tra le varie università inserite all’interno del programma, il Menlo College è sempre stato una delle più gettonate. Aveva anche partecipato ad un Roadshow nel 2018, menzionato dalle principali testate giornalistiche italiane.

A chi sono rivolte le borse di studio

Il Menlo College è a caccia di nuovi talenti italiani. Per questo è pronto ad assegnare svariate borse di studio per gli studenti desiderosi di frequentare i suoi prestigiosi corsi. La durata è di un anno o un semestre accademico, a partire da gennaio 2022.
Le borse di studio si rivolgono ai neodiplomati e a chi è iscritto al primo o al secondo anno di università italiana. Il profilo ideale vorrebbe dare un’impronta internazionale al proprio percorso di studi e, potenzialmente, anche terminare gli studi negli Stati Uniti.

Sono i costi ad aver sempre spaventato le famiglie italiane, ma alla luce di questi forti sconti oggi vale veramente la pena valutare questa opportunità unica.

Leggi anche:

Facebook Gaming: arriva lo streaming dei giochi

Dopo il flop del telefono, Facebook vuole uno smartwatch

Cinque borse di studio nella Silicon Valley

Clubhouse: Facebook e Twitter rincorrono il nuovo social

Progetto “Sul Filo”, una rete per piccoli equilibristi

Summer camp Silicon Valley, 15 idee per promuovere Sardegna

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.