Alexa Unica Radio
Boomerang 4

CeDAC, “Boomerang” di RBR Dance Company


Si alza il sipario sulla Stagione di Danza 2021-2022 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e tra il Teatro Verdi e il Teatro Comunale di Sassari per un viaggio tra le moderne declinazioni dell’arte di Tersicore.

Inizia finalmente la stagione di Danza 2021/22 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo, la stagione si aprirà con lo spettacolo “Boomerang – gli illusionisti della Danza”

Ouverture con “Boomerang – gli illusionisti della Danza” il nuovo spettacolo di RBR Dance Company Illusionistheatre. Sarà in cartellone sabato 6 novembre alle 20.30 e domenica 7 novembre alle 18.30 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Si chiuderà lunedì 8 novembre alle 21 al Teatro Verdi di Sassari. Sotto i riflettori i danzatori, protagonisti di un poetico e onirico viaggio tra sequenze di corpi in movimento e raffinati giochi di luci e ombre. “Boomerang” affronta il tema delicato e complesso del rapporto tra uomo e natura. Un’opera affascinante, impreziosita dall’uso sapiente delle moderne tecnologie, che invita al rispetto dell’ambiente.

S’intitola “Simposio del Silenzio” la creazione di Lucrezia Maimone, sulle note del violino di Elsa Paglietti. In cartellone sabato 20 novembre alle 20.30 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Sarà prevista un’anteprima venerdì 19 novembre alle 18 per gli allievi del Conservatorio. Cronaca poetica e immaginifica di una metamorfosi venerdì 26 novembre alle 21 al Teatro Verdi di Sassari e sabato 27 novembre alle 20.30 (turno A) e domenica 28 novembre alle 18.30 (turno B) all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari. Lo spettacolo si ispira alla vicenda del pittore paesaggista Einar Wegener e della moglie.

La stagione di Danza 2021/22


La Stagione di Danza 2021-2022 a Cagliari e Sassari è organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna. Con il contributo e il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari e dell’Assessorato alla Cultura, Politiche educative e Pari opportunità del Comune di Sassari con il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries, che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

1038 ORGOGLIO E PREGIUDIZIO Valentina Picello Arturo Cirillo @foto Matteo Delbo

Jane Austen: “Orgoglio e pregiudizio”debutta nell’isola

“Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, nella mise en scène firmata da Arturo Cirillo, sbarca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *