Alexa Unica Radio
Nuovo corso di laurea in Tecniche per l'edilizia e il territorio

Nuova laurea a Ingegneria e architettura: al via Tecniche per l’edilizia e il territorio

La presentazione del corso di laurea promosso dal Dicaar con i vertici della facoltà e organizzazioni professionali, imprese, Ordini e Collegi di settore. Ai lavori prendono parte il prorettore vicario, Gianni Fenu, i prorettori per la Didattica, Ignazio Putzu, e per l’Innovazione e il territorio, Fabrizio Pilo, il direttore del Dipartimento, Giorgio Massaggi, e il preside, Daniele Cocco

Martedì 2 novembre, nell’aula magna “Gaetano Cima”  è stata presentata l’istituzione del nuovo corso di laurea professionalizzante in Tecniche per l’edilizia e territorio (LP-01). Il corso è promosso dal Dicaar (dipartimento Ingegneria civile, ambientale e architettura).

Ai lavori hanno partecipato il prorettore vicario, Gianni Fenu, i prorettori alla Didattica, Ignazio Putzu, e all’Innovazione e territorio, Fabrizio Pilo, il direttore del Dicaar, Giorgio Massacci e il presidente della facoltà di Ingegneria e architettura, Daniele Cocco.

Nuovi scenari tra formazione avanzata, ricerca, territorio, imprenditoria e tessuto produttivo

All’inaugurazione i professori Massacci Cocco hanno delineato gli obiettivi, la struttura didattica e il profilo culturale del nuovo corso di studi. L’istituzione del corso di laurea ha anche un altro significato. Infatti rientra nel percorso di forte attenzione, condivisione e inclusione che lega l’ateneo al territorio e alle esigenze dei mercati del lavoro.

La cosiddetta Terza missione, da declinare con sempre maggiore incisività, mette al centro anche la formazione avanzata, innovativa e modellata sulle esigenze delle aziende e del contesto territoriale.

Anche per questa ragione, alla presentazione partecipano rappresentanze di rilievo. Rappresentanti del mondo delle professioni, delle imprese e della formazione, Ordini e Collegi professionali, associazioni delle imprese e scuole. Il corso è stato promosso dal comitato del Dicaar composto da Carlo Atzeni (il docente ha illustrato il corso e fornito i dettagli su didattica e modalità), Ivan Blecic, Valentina Dentoni, Chiara Garau Luisa Pani.

Leggi anche:

MuseoCagliari.it: progetto tra turismo, ambiente, cultura e territorio

GRRinPORT, il bilancio del progetto dopo diciotto mesi di attività

Marco Cocco in concerto al Bflat Jazz Club di Cagliari

Gianmario Fenu pronto per la maratona di Berlino 2021

Università: Gianni Fenu nuovo protettore vicario a Cagliari

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *