FestivalScienza Cagliari: UniCa ci sarà

L’inaugurazione del FestivalScienza Cagliari giovedì 4 novembre all’Università di Cagliari: il programma dell’evento.

Sarà inaugurata giovedì 4 novembre alle 16, nell’Aula magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari, la XIV edizione del FestivalScienza Cagliari; organizzato dall’associazione ScienzaSocietàScienza con la collaborazione dell’ateneo cagliaritano.

L’evento inaugurale sarà aperto dai saluti del Rettore Francesco Mola e delle autorità. Seguirà l’intervento di Elena Cattaneo, farmacologa, biologa, accademica e senatrice italiana; che dialogherà sul tema “Il metodo scientifico: una bussola per affrontare l’ignoto” con Micaela Morelli, docente di Farmacoterapia dell’Università di Cagliari.

La seconda parte della serata sarà dedicata alla relazione di Ilaria Capua, responsabile del Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida, che in collegamento video si confronterà sul tema “Salute circolare, una rivoluzione necessaria” con il giornalista Paolo Magliocco.

Per partecipare all’inaugurazione è indispensabile presentare il green pass e sottoporsi al controllo della temperatura.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Nuova graphic novel ” Bartolomeo Salazar Il silenzio della peste”

Il 28 marzo verrà presentato al Cetro comunale d’arte il Ghetto a Cagliari la nuova …