Alexa Unica Radio

Pitti Immagine sceglie talenti locali Sardi per la Campagna 2022

Il duo creativo di talenti NARÈNTE giunge in Sardegna

Il duo creativo di talenti NARÈNTE, formato da Lucio Aru e Franco Erre e attivo sull’isola dal 2019, decide di spostarsi in collaborazione con la casa di produzione Voltura Sardinia e un team tutto sardo di talenti (dal makeup hair ai video maker, così come i modelli) e firma la campagna advertising di Pitti Immagine 2022, la manifestazione internazionale della moda che si tiene ogni anno a Firenze.

Pitti Immagine ha annunciato il tema che sarà il filo conduttore degli allestimenti dei saloni invernali dedicati alla moda uomo e bimbi (che si svolgeranno da martedì 11 a giovedì 13 gennaio 2022 in Fortezza da Basso) e di Pitti Filati, che avrà luogo dal 1° al 3 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze.

“Pitti Reflections” ha visto la direzione creativa di Angelo Figus in collaborazione con Alessandro Moradei. E’ anche il concept della nuova campagna pubblicitaria dal duo Narènte (in sardo, colui che narra), composto da Lucio Aru e Franco Erre.
 
“Nella duplice accezione di specchio e di processo mentale, Reflections incarna la volontà di andare al si là”, ha spiegato il Direttore Generale. “Lo specchio in fondo è il nostro alter ego, è uno strumento di indagine attraverso il quale scrutare noi stessi”.

Lo specchio come tema del riconoscersi, segno contraddittorio che racconta la realtà, al contempo inganno, illusione, alterazione, vanità, narcisismo, voyeurismo, evasione.
 
Pitti Reflections vestirà la Fortezza da Basso e la Stazione Leopolda con tante superfici riflettenti, in varie declinazioni. “Vogliamo aprire nuove finestre su mondi riflessi, giocare a scambiare il reale con il virtuale, rovesciare il cielo e la terra”, ha commentato Angelo Figus.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …