Mogol e la Sardinia Rock Band al Teatro Doglio: il racconto della Sardegna

Il Teatro Doglio si prepara ad accogliere una serata molto speciale in compagnia di Mogol il 1 Dicembre 2021, alle ore 21:00

Mogol, il Maestro della canzone italiana; racconterà al Teatro Doglio la storia, gli aneddoti, le confidenze e le curiosità dei suoi testi e delle collaborazioni, accompagnato dalla Sardinia Rock Band. Partirà dagli esordi alla Ricordi fino al lungo e solido sodalizio con Lucio Battisti che ha regalato numerosissimi testi e intramontabili successi; molti dei quali considerati eterni rappresentanti della musica leggera italiana.

L’autore arriverà poi alla collaborazione con Celentano, Morandi e Mango; per passare al grande impegno per i giovani con il CET (ll Centro Europeo di Toscolano); scuola di formazione no-profit per aspiranti musicisti, autori e cantanti. Racconterà, inoltre, la sua passione per il calcio che lo porterà a fondare, insieme a Gianni Morandi, la Nazionale Cantanti italiana di Calcio, che in 40 anni ha raccolto più di 100 milioni di Euro, destinati a scopo benefico.

L’appuntamento di mercoledì 1 Dicembre sarà un entusiasmante viaggio fra la musica e le parole del più celebre autore della canzone italiana con momenti di emozione e divertimento che coinvolgeranno il pubblico del Teatro Doglio e lo accompagneranno in un viaggio unico e irripetibile nel tempo e nei ricordi.

La musica

La parte musicale sarà a cura di Massimo Satta, Direttore Musicale e docente del CET. I brani saranno eseguiti dalla SARDINIA ROCK BAND composta da Gabriele Pancotto (voce), Massimo Satta e Federico Valenti (chitarre), Massimo Pancotto e Alessio Sanna (piano, hammond e tastiere), Alessio Povolo (basso) e Daniele Russo (batteria).

I biglietti

I biglietti per la serata saranno in vendita a partire da mercoledì 3 Novembre nei canali di Box Office Sardegna (www.boxofficesardegna.it) e in tutti i punti vendita autorizzati. Per eventuali info e prenotazioni, sarà inoltre possibile contattare il BoxOffice al numero 070657428

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …