premiati olimpiadi tokyo 2020

Evento Ras – Coni Sardegna 10 novembre

Assessorato regionale allo Sport (Ras) e sardegna coni premiano atleti e tecnici reduci dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 e altre personalità di pregio del mondo sportivo

Mercoledì 10 novembre 2021, alle 16, al T-Hotel di Cagliari (via dei Giudicati 66), si tiene la cerimonia “La Sardegna nell’Olimpo dello sport”.

L’evento

L’evento prevede la consegna dei premi dedicati agli atleti e tecnici sardi che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020, nonché ad altre personalità di pregio del mondo sportivo. Conduce la serata la giornalista Rai Simona Rolandi. La manifestazione seguirà nei dettagli le misure preventive anti Covid-19.
Alla presenza dei presidenti del Coni Giovanni Malagò, della Giunta regionale Christian Solinas e dell’assessore regionale allo sport Andrea Biancareddu saranno premiate le medaglie d’oro olimpiche Filippo Tortu e Lorenzo Patta. Saranno premiati i bronzi Stefano Oppo, Francesca Deidda, Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Wanderson Polanco, Davide Ruiu, Andrea Agrusti, Marco Spissu e Alessia Orro.

Ci saranno, inoltre, gli atleti paralimpici Giovanni Achenza, Rita Cuccuru e Sara Desini. Ci saranno riconoscimenti anche per: Nicola Bartolini, neocampione mondiale nel corpo libero. Ilaria Meloni, bicampionessa italiana nel tandem su pista di ciclismo paralimpico. Sara Spano, record mondiale nella 4×100 Fisdir. Sergio Massidda, campione del mondo ed europeo nel sollevamento pesi junior.

Saranno premiati anche i tecnici Sebastiano e Gonario Corbu, Stefano Porcu, Francesco Garau, Stefano Loddo. Presente anche una delegazione di Luna Rossa Prada Pirelli, vincitrice della Prada Cup e finalista dell’America’s Cup in Nuova Zelanda.

L’organizzazione è supportata da T-Hotel, Assessorato regionale allo Sport, Coni, Coni Sardegna, Cantine di Dolianova, Caseificio Fratelli Codonesu, Riso Passiu, Venus Dea, Fioricoltura Daniela, Autonoleggio L’Arcobaleno.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Olimpiadi Italiane di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica, annunciati i vincitori online

Si è conclusa online la XX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica.E si è svolto …