Covid e HIV, Bill Gates finanzia il vaccino italiano

Covid e HIV: 1,4 milioni di dollari all’italiana ReiThera Srl dalla Bill & Melinda Gates Foundation.

1,4 milioni di dollari per i vaccini contro Covid e HIV: questo è quanto ha ricevuto oggi ReiThera Srl, azienda biotech dedicata allo sviluppo tecnologico; alla produzione GMP e alla traslazione clinica di vaccini genetici e prodotti medicinali per terapie avanzate; dalla Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF). Due gli obiettivi chiave del programma. Sviluppare vaccini di seconda generazione in grado di fornire una copertura più ampia contro le varianti di SARS-CoV-2 che destano preoccupazione; e supportare l’iniziativa contro l’HIV della Fondazione Bill & Melinda Gates per la generazione di vaccini innovativi.

“Siamo entusiasti – dichiara in una nota Stefano Colloca, Chief Technology Officer e co-fondatore di ReiThera – che la Bill & Melinda Gates Foundation abbia deciso di investire nella tecnologia di ReiThera. Il progetto ci permetterà di accedere alla loro rete di collaboratori scientifici di grande esperienza sfruttando il potenziale della nostra nuova tecnologia del vettore GRAd per lo sviluppo di vaccini necessari sia per le nuove varianti di COVID-19 che per l’HIV, i quali potrebbero avere un impatto molto positivo sulla vita delle persone nei Paesi a basso e medio reddito”.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Tumori cutanei: nuova luce sui processi molecolari

La scoperta di un nuovo evento molecolare coinvolto nello sviluppo dei tumori cutanei: i risultati …