Alexa Unica Radio
Passaggi d'autore critica cinematografica radiofonica

Corso gratuito di “Critica cinematografica” – La critica radiofonica

È online la call per il workshop 2021 di passaggi d’autore: intrecci mediterranei. Hai tempo fino al 15 novembre per candidarti a un’esperienza formativa indimenticabile

Critica il corto – La Critica radiofonica” – dal 25 al 28 novembre e dal 3 all’8 dicembre 2021. Anche quest’anno il tradizionale workshop di Passaggi d’Autore: intrecci mediterranei dedicato alla critica cinematografica propone un approfondimento sulla critica radiofonica con il supporto di Unica Radio. Oltre agli appuntamenti dedicati alla scrittura per la critica, scoprirai anche come si confeziona un format radiofonico!

Saranno sei giorni di full immersion GRATUITA (preceduti da quattro giorni di approfondimento delle tecniche e del linguaggio radiofonico, che si terrà a fine novembre) nella critica cinematografica attraverso un approccio peculiare e “tradizionale”, ma profondamente legato ai continui mutamenti apportati dalle nuove tecnologie.

Sei giorni in cui i partecipanti, in collaborazione con Unica Radio, gestiranno quotidianamente dirette radiofoniche.

Una esperienza di sei giorni per permetterti di fare di quest’esperienza il primo apprendistato per un mestiere alimentato dalla passione, dalla ricerca e dalla voglia di innovare.

Sei giorni per conoscere e confrontarti con stimati professionisti del settore, ma anche per conoscere altri cinefili che, come te, il cinema non si accontentano di guardarlo, ma vogliono anche saperne scrivere.

I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!

Se sei uno studente universitario appassionato di cinema, dal 3 all’8 dicembre questo workshop fa per te.

Se non sei uno studente universitario ma la critica cinematografica è la tua passione, accogliamo anche te a braccia aperte!

INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA compilando il modulo che troverai al link https://bit.ly/3FUA6Hk

ULTERIORI INFORMAZIONI sono disponibili nel seguente file allegato

Per info scrivi a [email protected]

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

01133

“Un affare di famiglia”, Martedì 23 a Cagliari

Prosegue martedì 23 novembre alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *