05 Il Gatto dagli Stivali

Abaco Teatro: Scuole e Famiglie a Teatro allo spazio Hermaea di Pirri

Abaco Teatro apre le porte del regno delle fiabe con la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro. Lo spazio Hermaea di Pirri ospiterà scuole in matinèe e pubblico in serale con spettacoli che coinvolgeranno famiglie e bambini.

Abaco Teatro: quattro gli appuntamenti il sabato alle ore 18 dal 6 novembre al 18 dicembre, con spettacoli coinvolgenti all’insegna delle fiabe d’autore. Dai fratelli Grimm a Perrault riscritte in chiave ironica e tematiche attuali; storie che si tingono di nuovi colori in un teatralissimo gioco di scene che farà divertire grandi e piccini; tra fate e streghe, omini panciuti e principesse in pericolo, bambine vandale e cacciatori cacciati, principi azzurri e animali parlanti.

Il programma

Si parte il 6 novembre con Bianca come la Neve della Compagnia L’Effimero Meraviglioso; il 20 novembre con Il Gatto dagli Stivali di Teatro d’Inverno; 4 dicembre Abaco sarà in scena con Cappuzzetto Rozzo, il 18 dicembre chiuderà la Rassegna Buon Viaggio di Actores Alidos.

Sabato 6 novembre: Bianca come la neve della Compagnia L’Effimero Meraviglioso con la regia di Antonello Santarelli ispirato alla celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Con Michela Cidu e Federico Nonnis che in scena, di volta in volta, daranno vita ai tanti personaggi utilizzando varie forme espressive. Dalla grande figura, al burattino, alle ombre, alla maschera, in uno spazio scenico che diventa una sorta di baraccone delle meraviglie. Così con invenzioni sceniche che sorprenderanno, si assisterà ad uno spettacolo dinamico dove gli attori daranno vita ai vari curiosi personaggi.

In seguito,sabato 20 novembre Il Gatto dagli Stivali della Compagnia Teatro d’Inverno con la regia di Giuseppe Ligios, ispirato alla famosissima fiaba di Charles Perrault. Con Giuseppe Ligios, Gianfranco Corona e Antonello Foddis che daranno vita ad una commedia per tutta la famiglia.

Sabato 4 dicembre Cappuzzetto Rozzo di Abaco Teatro scritto e diretto da Rosalba Piras in scena con Tiziano Polese e Giuseppe Asuni; per un’inedita e divertente versione ecologica della celebre fiaba, tra monellerie e avventure, travestimenti e magie, con canzoni e musiche dal vivo.

Chiuderà infine la Rassegna Sabato 18 dicembre la Compagnia Actores Alidos con lo spettacolo Buon Viaggio; con la regia di Valeria Pilia in scena con Roberta Locci e Michela Cogotti Valera; che daranno vita ad uno spettacolo tenero, ironico, divertente ed emozionante che arriverà dritto al cuore dei piccoli e grandi spettatori.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Versi senza risposta – Pitturapoesia dal vivo dell’artista Alvalenti

Al Teatro Houdini di Cagliari un’indimenticabile serata in compagnia del noto artista di Zelig e …