Alexa Unica Radio
Hometown mutonia 01

Martedì 2.11 al Laboratorio28 si proietta il documentario “Hometown – Mutonia” di ZimmerFrei

Con la proiezione del documentario Hometown | Mutonia di ZimmerFrei, prosegue la rassegna cinematografica “DENTRO #2 – Cinema dei muri visibili e invisibili”

Prosegue martedì 2 novembre alle 20.45 in Via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del documentario Hometown | Mutonia di ZimmerFrei (Italia 2013, 69′), la rassegna cinematografica “DENTRO #2 – Cinema dei muri visibili e invisibili”. La rassegna è stata realizzata con il contributo della R.A.S. Ass. Pubbl. Istr., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

Sarà presente Serena Gramizzi, produttrice del film.

Sinossi

Film documentario sul campo fondato dalla Mutoid Waste Company a Santarcangelo nel 1990, realizzato con la partecipazione dei suoi abitanti. “Mutonia” è una singolarità in termini di comunità, modo di abitare, rapporto con il territorio, storia culturale e sperimentazione produttiva. Il film di ZimmerFrei attraversa il campo e vi si installa, ne fa emergere le complessità, l’originalità, la fragilità, la storia comune e i caratteri individuali. Il Campo è una città dentro la città, un villaggio dentro il villaggio, una città temporanea in corso di trasformazione, in relazione a un contesto urbano, rurale, sociale e vitale più grande.

Il programma

La rassegna proseguirà: martedì 9 novembre, con la proiezione del film Il re della terra selvaggia di Benh Zeitlin (Stati Uniti 2012); martedì 16 novembre, con la proiezione del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher (Italia 2014).

Come partecipare

Le proiezioni si svolgeranno nel rispetto della normativa anticovid. La capienza della nostra sede è pertanto ridotta a massimo 15 posti. E’ quindi richiesta la prenotazione via email a [email protected]. L’ingresso a tutte le iniziative è libero con tessera annuale 2021 del Circolo del Cinema FICC Laboratorio Ventotto. La tessera ha un costo di 5€.

Leggi anche:

Le nostre città invisibili: un progetto di incontro di culture diverse

Tessera Sanitaria: dal 2021 l’invio dati sarà mensile

1° luglio Selargius – “Muri di Sardegna. Luoghi e opere della Street art”

“Muri di Sardegna. Luoghi e opere della Street art” approda al Lazzaretto

A Monserrato nuovo appuntamento con Muri di Sardegna

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *