Alexa Unica Radio
money gd3b1a1522 1920
money gd3b1a1522 1920

Lotta a contraffazione e tutela del made in Italy

Lotta contraffazione

In occasione della sesta edizione della Settimana dell’anticontraffazione,

L’incontro al Ministero dello Sviluppo economico per la riunione di insediamento del Consiglio Nazionale

  • per la Lotta alla Contraffazione
  • all’Italian Sounding (Cnalcis), che ha l’obiettivo di promuovere e coordinare anche le azioni a tutela del made in Italy.

Nel corso della riunione, che ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti di 12 ministeri coinvolti

Anci,

forze dell’ordine

associazioni di imprese, è emersa un agenda di attività per il prossimo biennio.

in cui c è stata l identificazione di alcuni settori su cui intervenire prioritariamente:

Si tratta di priorità individuate per il loro significativo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’economia italiana, di particolare rilevanza ed attualità in relazione alle sfide e alle minacce acuitesi durante la fase emergenziale legata al Covid.

Cosa sarà il Cnalcis?

Il Cnalcis sarà anche il luogo dove ci saranno azioni di intervento efficaci e innovative mirate a rafforzare gli strumenti a disposizione sia dei cittadini per la protezione dalla diffusione di prodotti falsi nel commercio, sia delle imprese per le violazioni dei diritti di proprietà industriale.

I rappresentanti di questo organismo interministeriale impegneranno anche

Approvata agenda attività.

Priorità anche sul commercio online, salute, tessile-moda e anche agroalimentare. 

In occasione della sesta edizione della Settimana dell’anticontraffazione, si è svolta al Ministero dello Sviluppo economico la riunione di insediamento del Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione e all’Italian Sounding (Cnalcis), che ha l’obiettivo di promuovere e coordinare le azioni a tutela del made in Italy.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Presentate azioni e strumenti a tutela consumatori e imprese

Anticontraffazione: impegni condivisi con piattaforme e-commerce e social media. Tutela dei consumatori dalle azioni dei …