Alexa Unica Radio
Moses Concas

Le giornale conclusive del Premio CANNE AL VENTO


Si avvicina la premiazione dei vincitori delle due sezioni previste dal Premio letterario “Canne al vento” di Galtellì. Domani e sabato diversi eventi animeranno il paese tra incontri letterari, laboratori per le scuole, tour guidati e concerti.

Si avviano alla fine le giornate dedicate al Premio CANNE AL VENTO di Galtellì, sabato la cerimonia conclusiva al termine della quale verrà consegnato a Francesco Demuru il “Premio speciale”

Durante la cerimonia di sabato, verrà consegnato al tenore di Porto Torres Francesco Demuru. Il “Premio speciale” della giuria. Dopo la rassegna letteraria estiva “Aspettando il premio Canne al vento…”. Una rassegna che tra luglio e agosto ha visto diversi autori presentare a Galtellì le loro opere. La comunità si prepara alle due giornate conclusive del premio dedicato a Grazia Deledda, dall’associazione Il Club di Jane Austen Sardegna. Previste anche quest’anno le attività con le scuole, oltre al tour guidato nei luoghi del romanzo Canne al vento.

Venerdì 29 ottobre e Sabato 30 ottobre


Le iniziative della mattina di Venerdì sono dedicate agli allievi delle scuole di Galtellì. Lo scrittore e poeta Andrea Melis presenterà il suo libro Libertà. Storie di rivoluzionari che hanno cambiato il mondo, edito da Feltrinelli.
Si prosegue la sera con l’evento “Musica e parole per Grazia”, che prevede il concerto di Moses Concas. Appuntamento alle 19 nella corte del museo etnografico “Sa domo ’e sos Marras”.
Anche nella mattina di sabato le iniziative sono dedicate agli allievi delle scuole di Galtellì. Alle 10 è previsto il tour alla scoperta del borgo di Galte nei luoghi di Canne al vento. Il tour è a cura della guida turistica Marzia Gallus. Si parte dalla basilica di San Pietro, nella via omonima.
Alle 18, nell’anfiteatro comunale di via San Pietro, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio letterario internazionale “Canne al vento” di Galtellì. Durante la serata sono previsti gli interventi musicali di Sos Cantores de Garteddì.
L’accesso agli eventi è gratuito. È richiesto il Green pass.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *