San Sperate: Antas Apertas

Venerdì 29 ottobre la VI edizione di Antas Apertas

Nella VI edizione la storica compagnia Antas Teatro si presenta al pubblico con una selezione delle produzioni più significative della sua attività

Al via la VI edizione di Antas Apertas venerdì 29 ottobre con “Tree imaginary boys (+1)“, l’ultima produzione di Antas Teatro. In scena l’attore Giacomo Casti, l’artista e scultore Gildo Atzori e il musicista Francesco Medda conducono lo spettatore tra le memorie e le suggestioni di tre personaggi immaginari (più uno).

“Dentro il totem artistico che abbiamo costruito con Francesco Medda e Gildo Atzori – sottolinea sullo spettacolo Giacomo Casti-, c’è di sicuro l’amore e la passione che ognuno di noi ha per gli alberi. È un viaggio cupo quello che proponiamo, ma non nero, allo stesso tempo bisognerebbe intendersi su cosa sia nero e cosa sia cupo”.

Gli appuntamenti

Tra venerdì 5 e domenica 7 novembre, l’appuntamento è con “Àura, atti poetici in luogo pubblico“, uno spettacolo attorno alla poesia vista come strumento per leggere il momento storico che stiamo vivendo. Unica protagonista Raimonda Mercurio. A seguire “Rendez-vous comique“, spettacolo di clowneria con Raimonda Mercurio e Stefano Farris. Riguarda un racconto tra due clown alle prese con sorprendenti sfide e prove di abilità che ai colpi di scena preferisce la semplicità dello stupore e una scenografia fatta di oggetti inventati a partire da materiali di riciclo. Venerdì 12 e sabato 13 novembre sarà presentato ai ragazzi e ragazze delle scuole di San Sperate. Invece domenica 14 al pubblico dello spazio Antas.

L’ultimo fine settimana di novembre è dedicato ad Antonio Gramsci, filosofo, giornalista, politico e scrittore sardo conosciuto in tutto il mondo. Gli spettacoli del 26 e 27 novembre sono per le scuole. A chiudere la rassegna martedì 21 e mercoledì 22 dicembre saranno Francesco Medda e Mauro Palmas che presenteranno “Meigama”, disco di musica elettronica e liuti. Con loro Giampaolo Mameli, artista e ceramista di San Sperate, che ha confezionato l’artwork del disco in ceramica. Con la sesta edizione di Antas Apertas la storica compagnia di San Sperate Antas Teatro apre le sue porte e si presenta al pubblico con una selezione delle produzioni più significative e rappresentative della sua attivitàche andranno in scena dal 29 ottobre al 22 dicembre nello spazio di via Arbarei 10.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Dal 23 in vendita i biglietti per assistere alla Sartiglia

Finalmente saranno disponibili i biglietti peer assistere alla Sartiglia: attenzione, pagamenti solo tramite carta di …