Alexa Unica Radio
pumpkin gb4eee4ab8 1920
pumpkin gb4eee4ab8 1920

Ritorna a Sassari “Su mortu: il nostro halloween”

Ritorna al centro storico l’atteso evento di halloween dedicato alla tradizione, all’intrattenimento, alle degustazioni e allo showcooking.

Si preannuncia un halloween all’insegna della tradizione quello sassarese, si partirà il 29 ottobre con “La festa dei morti” e si concluderà il 30 ottobre con lo spettacolo tra le vie del centro storico


La festa di halloween è una delle più attese di tutto l’anno. Tutti ormai conoscono la famosa festa anglosassone. Ma in quanti veramente conoscono le tradizioni sarde legate alla festa dei morti? Se volete scoprirle, o se siete semplicemente curiosi, a Sassari non rimarrete certo delusi. Anche quest’anno la città del nord Sardegna organizza eventi e mostre per la giornata dei morti.

Si partirà il 29 ottobre alle ore 16 presso Hotel Vittorio Emanuele si terrà “ La festa dei morti”. Una tavola rotonda sulla tradizione del culto dei defunti in Sardegna e nel mondo. A seguire sarà possibile partecipare allo Showcooking e alla degustazione dei dolci sardi tipici di questo periodo dell’anno.
Mentre il 30 ottobre dalle 16,30 alle 20 il centro storico si trasformerà in un teatro a cielo aperto. Il centro sarà animato da vetrine, effetti speciali e performance live. Animazioni che presenteranno al pubblico i personaggi fantastici cupi e mostruosi della tradizione sarda e di quella anglosassone.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Eli Degibri Quartet in Sardegna

Eli Degibri Quartet in concerto tra Sassari e Cagliari

L’artista israeliano sarà protagonista alla testa del suo quartetto   Questo fine settimana Eli Degibri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *