Alexa Unica Radio
pumpkin gb4eee4ab8 1920
pumpkin gb4eee4ab8 1920

Ritorna a Sassari “Su mortu: il nostro halloween”

Ritorna al centro storico l’atteso evento di halloween dedicato alla tradizione, all’intrattenimento, alle degustazioni e allo showcooking.

Si preannuncia un halloween all’insegna della tradizione quello sassarese, si partirà il 29 ottobre con “La festa dei morti” e si concluderà il 30 ottobre con lo spettacolo tra le vie del centro storico


La festa di halloween è una delle più attese di tutto l’anno. Tutti ormai conoscono la famosa festa anglosassone. Ma in quanti veramente conoscono le tradizioni sarde legate alla festa dei morti? Se volete scoprirle, o se siete semplicemente curiosi, a Sassari non rimarrete certo delusi. Anche quest’anno la città del nord Sardegna organizza eventi e mostre per la giornata dei morti.

Si partirà il 29 ottobre alle ore 16 presso Hotel Vittorio Emanuele si terrà “ La festa dei morti”. Una tavola rotonda sulla tradizione del culto dei defunti in Sardegna e nel mondo. A seguire sarà possibile partecipare allo Showcooking e alla degustazione dei dolci sardi tipici di questo periodo dell’anno.
Mentre il 30 ottobre dalle 16,30 alle 20 il centro storico si trasformerà in un teatro a cielo aperto. Il centro sarà animato da vetrine, effetti speciali e performance live. Animazioni che presenteranno al pubblico i personaggi fantastici cupi e mostruosi della tradizione sarda e di quella anglosassone.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Studenti donano il sangue con campagna “Goccia su Goccia”

Get Widget Tante sono le sacche raccolte nelle autoemoteche dell’Avis provinciale che, in collaborazione con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *