Alexa Unica Radio
Bflat jazz festival 2021

Continua il Bflat Jazz Festival 2021

Venerdì 29 ottobre è la volta del trombettista Fabrizio Bosso con J.O. Mazzariello al piano per presentare il loro album Tandem

Venerdì 29 ottobre appuntamento con il grande jazz con il Bflat Jazz Festival 2021. Rassegna ormai giunta alla sua VIII edizione,  i riflettori saranno puntati sul duo formato dal trombettista Fabrizio Bosso e dal pianista Julian Oliver Mazzariello che presenteranno il loro album “Tandem“. Coppia artistica collaudatissima che si esibirà nello storico Jazz club di Via del Pozzetto a Cagliari.

Il sodalizio

Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello hanno pubblicato insieme l’album “Tandem“che suggella un’unione iniziata sul palco, ma che va oltre le regole delle classiche collaborazioni artistiche. In 17 anni il loro rapporto di fraterna amicizia, nonché l’approccio con la musica totalmente libero dagli schemi, hanno infatti accresciuto il loro sodalizio fino a farli diventare una sola voce. Nella musica che propongono c’è tutta la loro essenza musicale. Un’essenza tangibile e immediata. Tale fenomeno testimonia il fatto che quando i loro strumenti si incrociano a farlo sono anche le loro anime. Quel che emerge nitidamente tra le note è un’intima complicità esecutiva che si riflette in un rodato interplay capace di sprigionare una notevole energia. Cosa che accade nei brani più carichi di brio e groove, quanto nelle ballad. Ogni concerto del duo Bosso – Mazzariello è dunque un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni immaginifiche, lirismo ed energia pura, che cattura inevitabilmente l’ascoltatore.

Per il Bflat Jazz Festival 2021 inoltre c’è grande attesa anche per il sassofonista di New Orleans Jasse Davis. Artista premiato come miglior musicista jazz nell’89 durante il Downbeat Festival di Philadelphia. In cartellone anche il quartetto del brillante sassofonista Elias Lapia, la cantante eritrea Helen Tesfazghi accompagnata dal trio di Elio Coppola. Dagli Stati Uniti arrivano anche i figli del leggendario bassista Jaco Pastorius. Un trio composto dai Felix al basso e Julius alla batteria con il sassofonista spagnolo Santacruz.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Tharros Jazz Festival: due serate con i grandi nomi del jazz

19 luglio: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake Il 19 luglio, l’anfiteatro …