nocefresca milis

Nocefresca Open Studios dal 30 ottobre a Milis

Sabato 30 ottobre 2021 a Milis, la residenza internazionale per artisti  nocefresca aprirà gli studi al pubblico e mostrerà i lavori degli artisti in residenza a Milis nel mese di ottobre.

Sarà una giornata di condivisione del lavoro, a Milis, in progress di Carolyn Mason, Nina Liemola e Momo. L’artista Lynne Brotman non potrà essere presente in quanto il suo volo è stato purtroppo anticipato dalla compagnia aerea. La giornata costituirà anche l’occasione per salutare gli artisti in partenza, prima dell’arrivo del prossimo gruppo, l’ultimo di quest’anno, previsto per il 3 novembre.

Programma 30 ottobre 2021 Milis open studios

Entrambi gli spazi saranno aperti nei seguenti orari: h. 11-13 e h. 15-17 Casa Congiu – Via San Paolo 1 (studi di Carolyn Mason e Momo). Casa Bagnolo – Via Diaz, 18 (studio di Nina Liemola). Inoltre, sarà disponibile il servizio the, caffè, dolci (o anche pranzo) a cura dell’associazione culturale Pepebianco.

Carolyn Mason

La sua pratica artistica consiste nella raccolta di materiali industriali ed elementi naturali che lei utilizza per creare forme ibride dove il prodotto in serie si unisce al fatto a mano.
Mason ha recentemente esposto all’Open Mind Art Space, alla Mt. St. Mary’s University, alla Laband Art Gallery della Loyola Marymount University e in una mostra personale al Winslow Garage, tutto a Los Angeles, in California. Ha anche esposto e suonato all’Artists’ Television Access di San Francisco, al Los Angeles World Airport e alla Deitch Art Parade del 2007 a New York City.

Carolyn ha ottenuto residenze presso il Banff Center for the Arts e il Vermont Studio Center, per il quale ha anche ricevuto una borsa di studio. Il suo lavoro è stato presentato su Elle Decoration (edizione britannica) e Surface Design Journal, tra gli altri.
Non vede l’ora di lavorare per un mese in Sardegna in un ambiente rurale tranquillo e intimo. Ha scelto la Sardegna in quanto è una regione in cui i legami familiari sono importanti: decisione appropriata per il progetto a cui intende lavorare durante il suo soggiorno: un lavoro focalizzato sui legami familiari per il quale Carolyn utilizzerà un merletto di famiglia tramandato da 100 anni.

Momo

Momo è una giovane stilista di moda con sede nell’area metropolitana di New York. E’ fondatrice del brand Momo Fashions. Un marchio indipendente e non binario di “moda lenta”, la cui missione è valorizzare ed emancipare le persone, fondere l’arte e la moda e produrre abiti originali, sia da sera che streetwear.

Momo si basa su tecniche sartoriali studiate a Massart, Oscar de la Renta e Diane Von Furstenberg. Dà molto valore all’artigianato e alla produzione etica rispettosa della natura. E’ venuta in Sardegna per immergersi nella bellezza dell’isola, iniziare un nuovo capitolo, disegnare una nuova collezione, costruire relazioni, rafforzare le radici con la natura e trovare spazio per affinare il suo mestiere. Spera di creare un’intera collezione ispirata alla Sardegna durante il suo soggiorno a Milis.

Nina Liemola

Nina Liemola è nata e cresciuta a Helsinki, in Finlandia, e ha studiato arte all’Avoin Taidekoulu (Open Art School). Risiede ancora a Helsinki, lavorando come freelance, insegnando a bambini e giovani in corsi d’arte. Crea e disegna anche i propri tessuti, dipinge, usa le pratiche dell’arteterapia nel suo lavoro e partecipa a una varietà di mostre.
Nina riceve la sua energia artistica dai colori e li mescola per i suoi quadri astratti. Dice che dipinge “in modo intuitivo e attraverso la pittura fa vivere il suo mondo interiore nelle sue creazioni “. Ha molto a cuore i problemi del cambiamento climatico, la politica mondiale e le preoccupazioni umanitarie. È principalmente influenzata da Hilma af Klint, Niki de Saint Phalle, Yayoi Kusama, Gauguin e Van Gogh.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …