tartan track gb7cffc811 1920

I 400 anni di UniCa, venerdì la festa al Cus

Al Cus Cagliari, tra sport e cultura. l’Università brinda ai 400 anni con una serata di pregio. Il campus di Sa Duchessa ospita i tornei di calcetto, pallacanestro e tennis tra docenti, studenti e dipendenti. All’evento, aperto dal rettore Francesco Mola, partecipano gli Special Olympics.

Un grande evento nel centro sportivo Sa Duchessa per festeggiare i 400 anni dell’ateneo cagliaritano, un evento che si preannuncia un tripudio di sport, cultura e condivisione

Venerdì 22 ottobre, dalle 15, il campus di Sa Duchessa ospita la giornata sportiva “UniCa for Unified sport“. La manifestazione fa parte del calendario degli eventi di celebrazione dei 400 anni dell’Università di Cagliari. Ad aprire i giochi, alle 15, il rettore Francesco Mola. Alla serata prendono parte anche gli Special Olympics Italia Team Sardegna. Al semaforo verde per i tornei e alle premiazioni è prevista la presenza di grandi campioni dello sport.

Una festa di sport, condivisione e cultura. Dal calcio a cinque alla pallacanestro fino al tennis. Con quattro squadre per disciplina collettiva e torneo di doppio per il tennis. Una sfida nata per festeggiare l’animo sportivo e culturale dell’ateneo mette assieme docenti, studenti e personale amministrativo, tecnico e bibliotecario.

Le gare hanno inizio alle 15.30. Alle 18/18.30 circa si tiene la cerimonia di premiazione e chiusura. L’evento – curato dallo staff del Gabinetto del rettore con la collaborazione del Cruc (Circolo ricreativo universitario) e del Cus Cagliari – ha il supporto dell’assessorato regionale Pubblica istruzione e dalla Fondazione di Sardegna ed è patrocinato dai comuni di Cagliari e Monserrato, da Banco di Sardegna e ministero dell’Università.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

CNU, a Sassari quattro medaglie

Il CUS Sassari si porta a casa 4 medaglie ai Campionati Nazionali Universitari (CNU) Si …