Alexa Unica Radio
Quentin Tarantino

Festa del Cinema di Roma | La conferenza stampa di Quentin Tarantino

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Festa del Cinema di Roma | La conferenza stampa di Quentin Tarantino
/

Premio alla Carriera per Quentin Tarantino durante la 16esima edizione della Festa del Cinema

Quentin Tarantino alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma è stato protagonista di uno degli Incontri Ravvicinati con il pubblico. Il regista, già dalla conferenza stampa, è stato intrattenitore dichiarando il proprio amore per il cinema.

Il regista riguardo alla scena del ballo tra John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction ha detto: “La coreografia principale l’ha creata John. Per Uma, però, l’ho fatto io. L’idea che fosse un twist era perfetta, peraltro Travolta aveva vinto una gara di twist a 12 anni. Fu lui, però, a dirmi che ballare solo quello era noioso, dovevamo integrare la scena con altre mosse divertenti. Così è stato: John decideva le mosse e io davo un segnale quando queste dovevamo cambiare”.

Tarantino ha confermato e precisato anche che sul set chiama i suoi primissimi piani “Sergio“. Il regista ha amato subito da ragazzino il cinema italiano di genere degli anni ’60 e ’70, infatti, ha dichiarato: “Gli italiani avevano una marcia in più sugli americani. I loro film hanno un sapore operistico, sono grandiosi in ogni aspetto, vuoi si tratti di musica, di sangue, di passioni e di perversioni”.

Per quanto riguarda il desiderio di girare un film a Cinecittà, il regista si è espresso con queste parole: “Devo solo trovare la storia giusta. Sarebbe una benedizione, specialmente girare a Cinecittà. Non sarebbe il prossimo film, infatti, per ora, è solo un’idea. Questa cosa, però, da girare in Italia potrebbe essere nello stile dello spaghetti western, con tutti i personaggi che parlano lingue diverse”.

L’incontro con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma è concluso con la salita sul palco da parte di Dario Argento che ha premiato il collega con Lifetime Achievement Award e ha ricevuto anche dei video di congratulazione da parte di tre suoi attori e amici: Christoph Waltz, John Travolta e Samuel L. Jackson. 

IMG 20211019 135011
Quentin Tarantino firma gli autografi ai fan al termine della conferenza stampa

About Tore Seduto

Classe 1989. Appassionato cinefilo a 360°, degustatore di birre e di pizze. Amante dei bei film, ma anche di quelli brutti, davvero brutti. Si è cimentato come regista in lavori discutibile fattura. Irriducibile cacciatore di interviste agli addetti ai lavori della settima arte.

Controlla anche

cult

Tobias Crime Quartet ospiti di Cult Fiction

Get Widget Ottava puntata di Cult Fiction. Ospiti Fabio Alias e Maurizio Ragnedda dei Tobias …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *