Alexa Unica Radio
Quilo Sa Razza

“True Life Familia”, l’ultimo video di Quilo Sa Razza

Quilo Sa Razza, Alessandro Sanna, pioniere del rap sardo, con “True Life Familia” presenta una street song rap dedicata al brand indipendente True Life

Quilo Sa Razza, Alessandro Sanna, considerato uno dei pionieri del rap made in Sardinia, presenta il suo ultimo video, singolo intitolato “True Life Familia“.

La nuova canzone di Quilo Sa Razza sarà su youtube con un video clip. Si tratta di una street song rap dedicata al brand indipendente True Life che già supporta tutto il merchandising dello storico gruppo Sa Razza. Il rapper sardo nel testo tratta del concetto di essere veri prima di tutto e che ognuno può portare il suo stile che nasce dalla strada proprio come la cultura hip hop.

Il pioniere del rap sardo ha inciso il suo primo vinile nel 1991 per  la mitica etcihetta indipendente bolognese Century Vox . Un mix dodici pollici che porterà il nome dei Sa Razza come punta di diamante del rap in lingua sarda.  Quilo e su Rais fondano i Sa Razza ad Iglesias nel 1990. Il loro primo singolo “in sa ia” lato A e “castia in fundu” 2 lato B, fu prodotto con la partecipazione di Dj Gruff e i casinò Royale. Tra il 1991 e il 1998 ha partecipato a decine di concerti e jam session in tutta Italia e Sardegna. Numerose esperienze lo riguardano. Nel 1993 Quilo apre con i Sa Razza i Beastie Boys a Reggio Emilia e nel 1998 il Guru jazz mataz a Torino. Sa Razza entra a far parte della storia della musica contemporanea prodotta in Sardegna e diventa oggetto di diversi studi di etnomusicologia e tesi di laurea.

Tutte le produzioni da solista di Quilo Sa Razza, compreso il nuovo singolo, le trovate nelle maggiori piattaforme di distribuzione digitale a partire da Spotify, itunes, amazon music e altre tra le più quotate.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Giuseppe Dessi, premio letterario

Selezionati i finalisti del Premio letterario “Giuseppe Dessì”

Venerdì 3 settembre i finalisti saranno annunciati alla conferenza stampa di presentazione dell’evento Venerdì 3 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *