Alexa Unica Radio
DUO LINDA 1

Sa Ruga, festival internazionale di arti di strada dal 15 al 17 ottobre

Nella splendida città di Cagliari, torna il Festival “Sa Ruga”

La magia del teatro di strada e circo internazionale torna nella splendida città di Cagliari. Sa Ruga non è solo un festival, è un progetto culturale concepito dall’esigenza di restituire il teatro popolare alla comunità. Rendere il pubblico protagonista indiscusso di una fantastica esperienza collettiva.
L’ottava edizione si terrà dal 15 al 17 ottobre. 11 gli spettacoli gratuiti di teatro di strada e di circo internazionale che emozioneranno gli spettatori ormai sempre più affezionati, con performance mozzafiato di: equilibrismo, lancio di coltelli e ancora musica, giocoleria e clownerie. Alla VIII edizione il Festival Sa Ruga conferma e rinnova la sua offerta artistica, offrendo gratuitamente alla città spettacoli di circo, street parade itineranti, laboratori ed eventi collaterali.

La cornice dell’evento


A fare da cornice agli spettacoli, anche quest’anno sarà il Lazzaretto di Cagliari, con il suo bellissimo chiostro, l’incantevole ambientazione sul mare del piazzale antistante e degli spazi verdi del parco degli Anelli. Considerando lo stato di emergenza per il Covid-19, l’organizzazione ha deciso di rimandare il suo atteso ritorno nel quartiere di Stampace. La speranza è quella di tornare presto a gremire le strade e invitare il suo pubblico ad una grande festa. Artisti, attori, ballerini e creativi in arrivo da tutto il mondo per questo meraviglioso spettacolo itinerante di strada in piazza. La capienza degli spettacoli è limitata e per questo motivo sarà necessario riservare il proprio posto. Le prenotazioni sono aperte al pubblico da lunedì 11 e sono fruibili sul sito www.sarugafestival.com e sulla pagina dedicata del portale festivalsaruga.eventbrite.com
Sa Ruga è organizzato dalla associazione Circo Mano a Mano in collaborazione con il Lazzaretto di Cagliari e la Cooperativa S.Elia 2003. E’ patrocinata dal Comune di Cagliari e sostenuta da diverse realtà che rendono possibile la sua realizzazione tra cui Corsica Ferries, Next, Rifugio dei Sapori e Sapori di Sardegna.

About Stefania Loi

Ambientalista, animalista e amante del pianeta Terra... la vita è un viaggio meraviglioso! Ottimista di nascita