Alexa Unica Radio

Proroga scadenza immatricolazioni, rinnovo dell’iscrizione e pagamento prima rata

Egli si deve recare presso un CAF o presso altri soggetti abilitati per la richiesta del documento DSU con il valore ISEE. In caso di mancata compilazione della dichiarazione DSU presso i CAF, lo studente è collocato automaticamente nella fascia di reddito massima. In caso di inserimento tardivo dell’ISEE, lo studente paga un contributo aggiuntivo.
ATTENZIONE: AI FINI DELLA DETERMINAZIONE DELLA TASSA DI ISCRIZIONE, FIN DALLA PRIMA RATA, E’ TENUTA IN CONSIDERAZIONE LA CONDIZIONE ECONOMICA E PATRIMONIALE DEL NUCLEO FAMILIARE DI APPARTENENZA. E’ QUINDI NECESSARIO CHE LO STUDENTE ABBIA RICHIESTO (DA ALMENO 10/15 GIORNI) A QUALSIASI SOGGETTO AUTORIZZATO (SITO WEB AGENZIA DELLE ENTRATE, CAF, INPS, DOTTORE COMMERCIALISTA, ECC.) L’ATTESTAZIONE ISEE DEL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE. 

L’accesso al Self Studenti Uniss richiede l’inserimento della username e della password scelti al momento dell’immatricolazione. Il sistema dà la possibilità di recuperare la password qualora venisse dimenticata. L’iscrizione è perfezionata con il pagamento della tassa di iscrizione.

Per l’a.a. 2021/2022 i termini per le iscrizioni online agli anni successivi al primo vanno dal 1° agosto al 15 ottobre 2021il termine per il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione è fissato per il 25 ottobre 2021.

Lo studente che, nell’anno accademico precedente, non ha conseguito il numero di crediti necessari previsti per poter accedere all’anno di corso successivo deve provvedere ad iscriversi come “studente ripetente”, e la tassa d’iscrizione è maggiorata.

Lo studente che, entro gli anni previsti per il regolare svolgimento del corso di studi non consegue la laurea, deve iscriversi fuori corso, e la tassa d’iscrizione è incrementata.

Come pagare le tasse universitarie: collegati al Self Studenti Uniss e consulta la sezione “Pagamenti”

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

La Convenzione dei diritti nel Mediterraneo compie due anni

A Sassari un evento dedicato a pace, mobilità e futuro: la Convenzione dei diritti nel …