Alexa Unica Radio
AMORI DA PALCOSCENICO 2

Baradili: spettacolo Amori da Palcoscenico

Venerdì 15 ottobre 2021 si chiude a Baradili la rassegna “ASPETTANDO L’AUTUNNO TRA MUSICA E TEATRO – PRIMA EDIZIONE 2021”.

Ultimo appuntamento in cartellone della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in sinergia con il Consorzio Turistico Due Giare, il sostegno del Comune di Baradili e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport. che si terrà in Piazza Santa Margherita alle ore 19.00, lo spettacolo “Amori da Palcoscenico” della Compagnia Teatro del Segno, firmato da Stefano Ledda, con Marta Proietto Orzella, Stefano Ledda e Rossella Faa.

Un viaggio sulla giostra delle passioni liberamente ispirato ad alcune delle più celebri commedie e tragedie di William Shakespeare, Edmond Rostand e Carlo Goldoni. Un’avvincente pièce in forma di divertissement teatral-musicale. Il pubblico vedrà quindi svolgersi sotto i propri occhi alcune tra le più famose scene d’amore, ma anche quelle meno conosciute. Sul palco le scene dalle più leggere alle più drammatiche della storia teatrale. Dal Balcone di Romeo e Giulietta per passare alla passione di Cirano per la bella Rossana, ma anche la difficile conquista della Bisbetica Lisetta. Sarà l’occasione per rivivere parti delle scene teatrali più famose come la Commedia degli equivoci alla Tragedia e i mille colori dell’intramontabile Amore.

La Compagnia Teatro del Segno

Fondato il 12 Gennaio 2009, il Teatro del Segno nasce dall’esigenza dei suoi fondatori di dirigere in maniera più spiccata la propria produzione artistica. Il Teatro del Segno è una compagnia professionale di produzione,  un gruppo aperto ai diversi aspetti dell’espressività che ricerca attraverso la sperimentazione di percorsi creativi diversi, il segno scenico indispensabile alla comunicazione dell’emozione e del senso.

Per assistere allo spettacolo è indispensabile essere in possesso del green pass. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la sala consiliare del Comune in Via Vittorio Emanuele, 5.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

“Oja, o Ma'” spettacolo tratto dal libro di Francesco Abate

La Grande Prosa di CeDAC: “Oja, o Ma'”, spettacolo tratto dal libro di Francesco Abate, …