ATP SASSARI

Venerdì 8 ottobre Open Day Vaccinale a Sassari

Open Day in collaborazione con l’Ats Sardegna. Tra i promotori l’Univerità di Sassari

Al via venerdì 8 ottobre Open Day Vaccinale in piazza d’Italia a Sassari. L’ Open Day è in collaborazione con l’Ats Sardegna. Inoltre tra i promotori dell’evento ricordiamo anche l’Univerità di Sassari. Questo per coinvogere studenti, ragazzi, stranieri, cittadini e quanti ancora non si sono vaccinati e desiderano farlo. Allo stesso tempo per ringraziare quanti si sono già sottoposti all’inoculazione portando un evidente e significativo crollo dei contagi in città.

Saranno presenti tutte le eccellenze sassaresi che scendono in piazza al fianco dell’Amministrazione per dire “grazie” ai cittadini. Sassari infatti è il territorio sardo che vanta il maggior numero di vaccinati e i risultati si vedono nella conta dei contagi. In un mese si è passati da 152 casi a 25 positivi.

L’Ats attrezzerà gli spazi per sottoporre la popolazione ai vaccini. Ci saranno stand e attività adatte a tutte le fasce d’età. I più piccoli si divertiranno con gli agenti della Polizia locale presenti con auto e moto elettriche in miniatura con cui i bambini si destreggeranno nell’imparare le regole del codice della strada. Il Comando organizzerà per tutto il giorno laboratori della legalità adatti a tutti a partire dagli studenti. La Protezione civile comunale, in un momento in cui forte è il senso di comunità, nel suo spazio spiegherà come diventare volontario e presenterà le innumerevoli attività. A questo proposito nel maxi schermo predisposto in piazza sarà proiettato un video che riassume le attività svolte durante il periodo più duro e difficile della pandemia. Infine altri cortometraggi, di tutti i partner, andranno in onda durante la giornata, così come un sottofondo musicale che terrà compagnia a chi sceglierà di andare in piazza.

Per aderire all’Open Day non è necessario prenotarsi. Servono documento di riconoscimento e tessera sanitaria. Come consuetudine i minorenni tra i 12 e i 17 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Basket: lo statunitense Jones primo acquisto della Dinamo

Get Widget L’americano Jamal Jones è il primo innesto nel roster Dinamo per la stagione …