Alexa Unica Radio
Elaborazione del lutto, l'iniziativa

Iniziativa, percorso di Elaborazione del Lutto

Riparte il percorso di elaborazione del lutto organizzato da Fondazione Taccia e Mai Più Sole contro il Tumore.

Si tratta di una terapia di gruppo per chi ha subito una grave perdita ed è condotta dalla Dottoressa Nadia Brusasca, psiconcologa, psicoterapeuta e coordinatrice regionale di SIPO (Società Italiana di Psiconcologia) Sardegna.

Per quanto riguarda gli incontri, questi si svolgono due sabati al mese; dalle 15:30 alle 17:30 presso la sede di Mai Più Sole in via Baylle 70.

La terapia di gruppo è uno spazio e tempo dedicati all’ascolto, un incontro collettivo con la psiconcologa riservato e protetto.

In particolare, il percorso di elaborazione del lutto è destinato a coloro che stanno vivendo una situazione di disagio psicologico legato al lutto, per poter esplorare possibili percorsi di recupero e benessere psicofisico.

Per questo è necessario recarsi alle ore 15,15 per effettuare il triage.

Possono aderire massimo 15 persone.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid, ogni partecipante dovrà essere disponibile alla misurazione della temperatura e alla compilazione di un’autocertificazione.

E’ prevista la formazione di due gruppi:
1° gruppo dal 25 settembre 2021 al 5 febbraio 2022
2° gruppo dal 20 febbraio 2022 al 2 luglio 2022

Per prenotarsi si può chiamare, mandare un sms o un messaggio whatsapp al numero 3773190071 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.