quattro mori

I 4 Mori raccontano la Capo Nord Sardinia Expedition

Venerdì 8 Ottobre ore 20 l’incontro con I 4 Mori, che raccontano la Capo Nord Sardinia Expedition.

Capo Nord Sardinia Expedition: il 15 agosto i nostri “4 Mori” Michele Marongiu, Jose Murranca, Manuel Deriu e Luca Manca, hanno raggiunto la grande meta leggendaria di Capo Nord, portando a compimento l’importante progetto. Un progetto ambizioso che unisce sport, sostenibilità, amicizia e solidarietà.

North Cape 4K Sardinia Expedition è la prima di una serie di iniziative a titolo “Acentro per il Sociale”; che coinvolge il territorio sardo e non solo, con l’intento di promuovere e sostenere idee e progetti, donando un po’ di se stessi per il prossimo.

Gli atleti

Michele Marongiu. Classe 1959, il più anziano del gruppo; bici e avventura sono le caratteristiche che identificano le sue passioni; determinato e competente è esperto di trail bike in autonomia, di gran fondo e viaggi in bikepacking. Fra le sue recenti esperienze si citano: il tour avventura di 800 km in mountain bike nella regione Himalayana dell’Himachal Pradesh nel Nord dell’India e nel 2019 gli 870 km in solitaria del Cammino di Santiago.

Jose Murranca. Classe 1980 di Pompu, appassionato di scrittura e delle due ruote; ha partecipato a diverse manifestazioni regionali di mountain bike, raccontando uno dei suoi viaggi nel libro “MyLand MTB non Stop e Belvì trail. Storie di sport e avventura”.

Manuel Deriu. Classe 1988, di Bauladu, è il più giovane del gruppo, sportivo da sempre, ha un trascorso a buoni livelli nel mondo dell’atletica leggera, appassionato di mountain bike, ha partecipato a svariati trail e manifestazioni ciclistiche in Sardegna.

Luca Manca. Classe 1971, ex calciatore, è il secondo più anziano del gruppo. Dopo una serie di infortuni passa alle due ruote prima con la mountain bike e poi con la bici da corsa, ha finalmente coronato il sogno dei suoi cinquant’anni e cioè quello di partecipare ad una manifestazione internazionale importante come la North Cape 4000.

L’incontro

Venerdì 8 ottobre, alle ore 20.00, ti aspettiamo per un evento esclusivo: I quattro mori racconteranno i loro viaggi e le loro emozioni: 4700 KM e 11 Nazioni attraversate. All’incontro due ospiti d’eccezione: Maurizio Doro, biker amante della sfida e dell’estremo; e Antonio Marino, biker geologo amante della natura. Appuntamento Venerdì 8 ottobre, ore 20.00, Cagliari via Calamattia 2. Ingresso libero, green pass non obbligatorio.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

bici

Francesco Accardo in bici sulla strada dei sardi emigrati in Europa

Dalla Sardegna a Capo Nord. Parliamo del nuovo viaggio in bici di Francesco Accardo, volto …