Alexa Unica Radio
unnamed 1

Giornata mondiale della radio universitaria: un grazie a tutti!

A nome della College Radio Foundation, che organizza l’evento World College Radio Day, vogliamo esprimere un enorme gratitudine a tutti coloro che hanno preso parte.

Hanno partecipato oltre 600 stazioni radio universitarie in 40 paesi diversi, dedicando spazio nella propria programmazione radiofonica e a molte persone che l’hanno creata! Il World College Radio Day è un giorno in cui ci riuniamo, uniti dal nostro amore per la radio studentesca e dall’opportunità che offre di far sentire la nostra voce e i nostri programmi. Non c’è nient’altro di simile. Grazie per averne fatto parte e speriamo che continui a partecipare ogni anno!

Il gruppo di coordinamento del WCRD hanno trascorso mesi di lavoro in preparazione di questo evento. Sotto la ferma guida di Eva Gustavfsson e Anabella Poland, quest’anno è stato un successo notevole, nonostante la continua pandemia che ha avuto un effetto così dirompente sul mondo e sui nostri college e università.

La nostra 24 ore Global Marathon è stata ascoltata in tutto il mondo. È stata davvero una celebrazione straordinaria. Questo è stato ospitato da Live365 e reso possibile da un team dedicato a Radiophonica, in Italia.

WCRD tornerà nell’ottobre 2022, si spera in un mondo che per allora sarà in un posto molto migliore.

Prima di ciò, speriamo di incontrarci nuovamente per il Vinylthon 2022 ad aprile e di riportare in Europa la Conferenza sulle alternative (Alternatives2022) nell’estate del 2022. Tutto questo si svolgerà COVID-19 permettendo e sarà da confermare.

Mentre continuiamo a collaborare a livello internazionale, sia virtualmente che in presenza, non vediamo l’ora di offrire incredibili opportunità a coloro che sono coinvolti nelle radio studentesche. A tal proposito, stiamo lanciando gli International Student Radio Awards inaugurali alla fine del 2022. Riteniamo che sia giunto il momento di riconoscere l’eccellente lavoro svolto dalle stazioni radio studentesche di tutto il mondo a livello globale. Altre novità in arrivo all’inizio del prossimo anno!

Ci saranno molte opportunità per le persone coinvolte nelle radio e cercheremo di invitare quanti più paesi possibili! Quindi, restate sintonizzati per ulteriori informazioni!

Lunga vita alla radio universitaria!

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

London 196 1 2

Keep The Change Radio puntata del 21 giugno 2021

Ogni lunedì alle ore 21 su Unica Radio un viaggio tra le storie avvenute a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *