Alexa Unica Radio
Sardegna, Tries X

Sardegna Tries X, un paradiso per le stelle del Triathlon

Nel nord dell’Isola sbarca uno stuolo di campioni

 

Domenica 31 ottobre il grande Triathlon Cross Country torna in Sardegna, a Golfo Aranci. In particolare nel nord dell’Isola sbarca uno stuolo di campioni. Inoltre la location rappresenta un paradiso terrestre per gli habitué del Triathlon. Il Sardegna Tries X, organizzato da Sardegna X Sport con il contributo dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Golfo Aranci, rappresenterà un ideale proseguimento della stagione estiva e al contempo segnerà il grande ritorno del Triathlon Cross Country internazionale in terra isolana.

Gli specialisti del grande Triathlon Cross Country affronteranno una frazione iniziale di nuoto lunga 1 Km nelle limpide acque del Golfo di Marinella, seguita dalle sezioni di Mountain Bike (23 Km) e di corsa (7 Km) che si snoderanno sui selvaggi single track attorno al colle di Nostra Signora del Monte, sopra Punta Marana, non lontano da Olbia. Borgo Marana ospiterà la base logistica, partenza, zona cambio e arrivo.

A risaltare un evento, che nasce già ambizioso, ci saranno i campioni grazie a un’ampia e qualificata partecipazione internazionale. Sono attesi atleti del calibro di Ben Allen (AUS), Leon Drajer (ESP), Dominik Wychera (AUT), Felix Schumann (GER) e Jan Kubicek (CZE) in campo maschile. Mentre in quello femminile Jacqui Slack (GBR), Kiara Lenaerts (BEL) e Maud Golsteyn (NED).

“Stiamo lavorando a una manifestazione di portata internazionale, di grande valore sportivo, ma con obiettivi che vanno ben oltre questo aspetto -spiega Francesco Biggio, Presidente della società organizzatrice Sardegna X Sport-, crediamo che gli eventi outdoor rappresentino un volano per la promozione turistica della nostra Isola. Gli atleti avranno la possibilità di vivere un’esperienza a 360 gradi, immergendosi nelle tradizioni con radici millenarie”.

Concludendo ci sarà un’anteprima sabato 30 ottobre con i Campionati Regionali di Acquathlon. Il format prevede 2,5 Km di corsa a piedi, 1 Km a nuoto e altri 2,5 Km di corsa.

 

 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …