L’accademia del Tempo, domani al Poetto c’è la performance Ultima cena

Sabato 2 ottobre, L’Accademia del tempo, il nuovo progetto pluriennale di Carovana SMI, prosegue con una nuova performance di food art

Sabato 2 ottobre al Poetto di Cagliari un pomeriggio ricco di appuntamenti con “L’accademia del Tempo” alle 19, alla 5ª fermata del Poetto. Nello stabilimento balneare Twist, sarà presentata un’altra performance di food art di Stazione di Transito: “Ultima cena. Il pane e il vino come rituale di alleanza”, progetto realizzato da Maria Benoni che la vede protagonista e attiva partecipante. L’ultimo pasto non può essere opulenza e spreco ma un momento per condividere il poco con tutti. Il concetto di “condivisione” che si offre all’altro e che ci da modo di sentirci uniti e parte di un contesto di affinità.

L’Accademia del Tempo

L’Accademia del Tempo – Osservatorio della Contemporaneità propone un percorso di indagine transdisciplinare attraverso l’uso di strumenti interpretativi di natura artistica, filosofica, economica, scientifica, per riflettere sui processi di trasformazione dei linguaggi e delle estetiche della contemporaneità.

In uno scenario globale in cui la condizione pandemica e di emergenza sanitaria ci allontana e ci isola anche tra esseri umani, mai come ora, si avverte forte la voglia di riprendere una vita “normale”. Durante questo ultimo anno e mezzo tutto ciò che ci è sempre sembrato la consuetudine, ci ha dato diverse visioni della realtà e del modo di rapportarci con gli altri e con le situazioni in generale. La necessità di riportare al centro il corpo, con la sensorialità, l’empatia, l’arte partecipata alla comunità. La cura del sé e del pubblico, della persona la volontà verso cui andare per ripartire. Riaprire gli spazi dell’incontro e dello scambio, ritornare ad essere artisti della mobilità, dello spostamento dal vecchio al nuovo mondo.

Informazioni

Tutti i contatti per partecipare all’evento secondo le indicazioni e regolamento da Covid19:
Informazioni: www.carovana.org/.
scrivere a carovana.smi@gmail.com

About Stefania Loi

Ambientalista, animalista e amante del pianeta Terra... la vita è un viaggio meraviglioso! Ottimista di nascita

Defibrillatori

Cagliari: consegnati 32 defibrillatori a scuole e chioschi del Poetto

Il Comune di Cagliari consegna 32 nuovi defibrillatori a scuole e chioschi del Poetto. In …