Alexa Unica Radio
Bibliobus

Cagliari, torna il servizio Bibliobus e Book-nic

Una biblioteca itinerante offerta dal Sistema Bibliotecario Comunale

 

Torna a Cagliari il servizio Bibliobus e Book-nic. In particolare l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, già dal 2014 anni promuove il piacere della lettura ai suoi cittadini attraverso l’iniziativa del Bibliobus. Rappresenta una biblioteca itinerante offerta dal Sistema Bibliotecario Comunale. Sin dall’inizio è presente nei pressi di luoghi ricreativi come parchi, piazze o spiagge ed è operativo nei quartieri periferici. 

Il camper adibito a biblioteca si può trovare il lunedì in Piazza Giovanni XXIII dalle 15:00 alle 19:00, il martedì a Mulinu Becciu in via Giotto fronte Parco dalle 09:00 alle 13:00. Mentre nel pomeriggio farà il suo stallo dalle 15:00 alle 19:00, in via Stoccolma. Il giovedì la “fermata” è quella del Mercato di via Quirra dalle 09:00 alle 13:00. Infine il venerdì si trova negli stessi orari in via Euro, quartiere di La Palma per poi far capolinea nel pomeriggio al Parco della ex Vetreria di Pirri dalle 15 alle 19.

Bibliobus garantisce a tutti i cittadini il prestito di una selezione di libri e materiale multimediale, Dvd, audiolibri e cd musicali. In aggiunta a questo una consulenza bibliografica per ricerca di testi. Testi reperibili anche dalle altre biblioteche del sistema comunale. Non solo anche il supporto per la ricerca attiva del lavoro attraverso personale specializzato nella creazione dei Curriculum Vitae. Inoltre l’aiuto per la ricerca di offerte lavorative sul web oltre che nella compilazione della modulistica online.

Il servizio del Book-nic

Riparte da martedì 5 ottobre il servizio del Book-nic. Servizio che darà la possibilità di leggere libri en plein air come in un quadro di Monet. Il Bibliobus del Comune di Cagliari, in collaborazione con la Biblioteca specialistica della Galleria Comunale d’Arte e il Sistema Bibliotecario Comunale, metterà a disposizione dei visitatori dei cestini da pic-nic contenenti una selezione di libri per tutte le età. È gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione alla biblioteca, e si potranno condividere piacevoli ore di lettura in alcuni degli angoli più verdi e suggestivi della città. Per la prima volta il Book-nic approda, ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 17, nella storica cornice del Castello di San Michele. 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Bambole di PEzza cagliari corto maltese live concerto

Le Bambole di Pezza a Cagliari il 16 agosto

Get Widget La punk rock band femminile milanese al Corto Maltese per una serata live. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.