Alexa Unica Radio

Al via la terza edizione di Padel & Salute

Parte il 4 ottobre la manifestazione Padel e Salute. Coordinata da Stefano Arcieri, docente del Dipartimento di Scienze Chirurgiche. Una campagna di prevenzione e sensibilizzazione, dove lo sport diventa il volano per la promozione della salute

Interpreta sanità e sport come connubio inscindibile nel promuovere corretti stili di vita e vede coinvolti i professionisti della medicina e chirurgia del Policlinico Umberto I da un lato e i professionisti del padel dall’altro.
Dal 4 ottobre, giocatori e amanti dello sport si confronteranno in un torneo individuale sui campi di padel. Si sfideranno negli otto circoli sportivi che hanno aderito all’iniziativa e giocheranno la loro finale il 17 ottobre. Presso il Circolo della Sapienza Tor di Quinto, via delle Fornaci, 64.
Nell’ambito della manifestazione sono previste attività di screening e visite specialistiche gratuite. Per patologie della tiroide, della prostata, del cuore, grande obesità, melanoma, tumori della bocca, ernie addominali, malattie respiratorie del bambino, tumore della mammella. Si effettueranno dall’11 al 15 ottobre al Policlinico Umberto I presso gli ambulatori del presidio ospedaliero “George Eastman” (viale Regina Elena 287/b, Roma).
Tutti coloro che vorranno prenotarsi come cittadini, giocatori e loro familiari dovranno accedere al portale: https://www.padelesalute.it/#prenota

La medicina incontra lo sport

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Capire per Prevenire” che grazie al forte legame che la unisce all’Università di Roma “Sapienza” e all’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Policlinico Umberto I, torna protagonista, dal 11 al 17 ottobre 2021.

Una settimana all’insegna dello Sport, della Prevenzione e della sensibilizzazione in favore della Salute del Cittadino.

Prof.ssa Antonella Polimeni  Rettrice Università di Roma “Sapienza“

“ È per me un grande piacere sostenere questa manifestazione, che offre l’occasione di ribadire quanto la pratica sportiva sia volano di salute e contribuisca all’adozione di corretti stili di vita.

Un tema questo, molto caro alla nostra Università, che si concretizza nell’attenzione che l’Ateneo riserva alle attività di SapienzaSport nelle sue varie declinazioni.

Questa campagna di sensibilizzazione e le varie attività di prevenzione rappresentano un esempio virtuoso di dialogo tra diverse realtà che operano sul territorio e che grazie ad una profonda comunione di intenti offrono un contributo reale al benessere dei cittadini. ”

About Aurora Catalano

Studentessa universitaria appassionata di musica.

Controlla anche

UECOOP, +24% pesce straniero, sos a tavola

Da “glassatura” per il peso agli “scambi” nel piatto. Meglio il km zero Il balzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *