Beast without Beauty CampC Company 1

Spettacolo “Beast Without Beauty” al festival “Interagendo”

Sassari, sabato 2 ottobre. Il Festival Multidisciplinare “Interagendo” porta al Verdi lo spettacolo “Beast Without Beauty”

Sabato la danza irriverente di Carlo Diego Massari offre uno sguardo impietoso sulla società. Il fine è introdurre il tema della “bestialità umana”.

Nuovo appuntamento con il Festival Multidisciplinare “Interagendo”, sabato 2 ottobre alle 21, al Teatro Verdi di Sassari. Il festival presenta lo spettacolo di danza contemporanea Beast Without Beauty, accogliendo sul palcoscenico il coreografo emiliano Carlo Diego Massari della C&C Company.

“Interagendo” è organizzato dall’Associazione Culturale Music & Movie per cercare di estrapolare da ogni esibizione artistica spunti di riflessione su svariate e importanti tematiche.

Sabato, a fine serata si parlerà di “bestialità umana” assieme a Gregorio Salis e Maria Paola Curreli, e in compagnia del cast dello spettacolo formato da Emanuele Rosa, Giuseppina Randi e lo stesso Massari.

Beast Without Beauty è il tentativo di raccontare fisicamente, attraverso l’arte coreutica, il male di vivere, la cosiddetta paralysis Beckettiana

L’opera rappresenta quindi uno studio irriverente sugli archetipi della miseria umana e sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali. È uno sguardo impietoso sulla società contemporanea, una commedia dell’assurdo il cui sapore esistenzialista e post-esistenzialista è perfettamente esplicato nei “Giorni Felici” del teatro di Beckett.

In questo contesto di sopravvivenza si muovono figure esangui, prive d’energia e disumanizzate come alla fine di una lunga guerra in cui non esistono regole, tutto è consentito. Ci si presta ad essere prede, vittime designate dell’altro, e allo stesso tempo a sbranare e offendere, ma senza mai sporcarsi le mani.

L’opera vanta numerosi riconoscimenti tra i quali “Duri ACT Festival 2018”, “Premio della Giuria” Prospettiva Danza Teatro 2017, “Premio della Giuria” Twain_Direzioni Altre 2018, “Premio della Giuria del Pubblico” CrashTest Festival 2018 e tanti altri.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3401846468. Si può accedere allo spettacolo solo in possesso del greenpass.

About Aurora Catalano

Studentessa universitaria appassionata di musica.

Jacopo Cullin

Il ritorno di Jacopo Cullin con “È inutile a dire!”

L’attore e regista cagliaritano sarà in scena all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari da lunedì 20 …