Alexa Unica Radio
a07e6477 58a0 7b16 a894 199e4b6a057d

OPEN STUDIO “Tessere L’Arte – Valorizzare il Territorio con la Textile Art”

Venerdì 1° ottobre alle 18:00, nella Sala Mostre “I Sufeti” del Palazzo del Capitolo, in piazza De Gasperi a Sant’Antioco, verranno presentati al pubblico gli esiti della seconda residenza artistica del progetto tessere l arte – valorizzare il territorio con la textile art .

Ottovolante Sulcis Open Studio

I tre artisti partecipanti sono: – Paolo Carta (Cagliari)Cristina Mariani (Firenze) – Jenni Österlund (Finlandia)

L’iniziativa è a cura di Ottovolante Sulcis, con il finanziamento della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Sant’Antioco.

La residenza è cominciata il 23 settembre con una prima fase di conoscenza dell’Isola di Sant’Antioco e del suo patrimonio naturale e culturale.

A partire dal 27 settembre gli artisti sono impegnati a produrre le opere erano esposte il 1° e il 2 ottobre in una mostra collettiva, sempre all’interno della sala. Nei giorni dell’open studio, dalle 17 alle 20, la sala sarà aperta al pubblico, che potrà assistere ai lavori di creazione delle opere.

Ingresso gratuito

L’ingresso sarà sempre gratuito, sia negli orari dell’open studio sia durante l’esposizione delle opere al termine della residenza.

Lunedì 27 settembregiovedì 30 settembre, h 17:00 – 20:00 / open studio venerdì 1 ottobre, h 18:00 / presentazione esiti residenza artistica e inaugurazione della mostra sabato 2 ottobre, h 18:00 21 / mostra

Un progetto di ricerca ideato da Ottovolante Sulcis A.P.S. che, partendo dalle arti tessili tradizionali, vuole avviare produzioni di textile art in una dimensione collettiva e contemporanea nella forma della residenza artistica. Inserirsi quindi nella nuova tendenza artistica rappresentata dall’ arte tessile contemporanea di matrice sarda.

Ottovolante SulcisAssociazione con sede a Sant’Antioco, fondata nel 2010 con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale del territorio, con particolare riguardo agli ambiti artistici e alle loro applicazioni in campo sociale e partecipativo.

Nei giorni dell’open studio, dalle 17 alle 20, la sala sarà aperta al pubblico, che potrà assistere ai lavori di creazione delle opere.

L’ingresso sarà sempre gratuito, sia per la presentazione e durante lo svolgimento dell’open studio sia per l’esposizione delle opere al termine della residenza.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Spazi fiera Promo Autunno

Venerdì al via Promo Autunno, grande attesa a Sassari

“Tre giorni imperdibili alla scoperta delle aziende del territorio tra divertimento e spettacolo” alla Promo …