Alexa Unica Radio
"Partenza in salita"

“Partenza in Salita”, originale commedia di Gianni Clementi

I protagonisti Corrado e Camilla Tedeschi , in tournée nell’Isola

 

La commedia “Partenza in Salita” debutta domani giovedì 30 settembre al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri. I protagonisti Corrado e Camilla Tedeschi in tournée nell’Isola. Questo sotto le insegne del CeDAC,  Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna per la Stagione di Prosa 2021-2022. La regia è di Marco Rampoldi e dello stesso Corrado Tedeschi. Mentre le scene sono di Andrea Bianchi e i costumi di Adele Bargilli.  Venerdì 1 ottobre sarà al Cine/Teatro “Olbia”di Olbia e sabato 2 ottobre al Teatro San Bartolomeo a Meana Sardo per una riflessione sul tema della famiglia e degli affetti.

Sotto i riflettori l’eclettico attore e conduttore televisivo nel ruolo di un padre che si improvvisa “istruttore” di guida per aiutare la figlia a prendere la patente. In quelle circostanze si ritrova a fare i conti con i nodi irrisolti del passato nel tentativo di ristabilire un rapporto più sereno con quella che che è ormai diventata una giovane donna. Il fascino e la simpatia di Corrado Tedeschi non rientrano tra le virtù richiesta ad un genitore modello. Con humour l’attore mette in scena i suoi “difetti”, le mancanze reali o immaginarie che emergono nel confronto con la figlia Camilla. Camilla ha ereditato dal padre il talento e la passione per la recitazione.

Partenza in Salita” è quindi quasi un gioco di specchi tra verità e finzione. I due artisti rappresentano, mediata dalla scrittura brillante e corrosiva di Gianni Clementi, frammenti della loro stessa vita. In particolare sono presenti gli inevitabili conflitti generazionali, le incomprensioni, gli equivoci we le inevitabili crisi adolescenziali. Allo stesso tempo anche i dilemmi della maturità, la tenerezza e la complicità, il complesso equilibrio tra le responsabilità degli adulti e le esigenze più o meno consapevoli di bambini e ragazzi.


 

 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Il 24 novembre il romanzo “La ragazza dei colori”

Presentazione del nuovo romanzo “La ragazza dei colori” Ultimi appuntamenti di novembre al festival Éntula. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *