Alexa Unica Radio
17juni2021 bykirstenvansanten

Concerti di arpa di Joost Willemze – Olanda

Arpe del mondo

Anteprima del Festival Internazionale Arpe del Mondo, 7a Edizione con protagonista il giovane virtuoso olandese Joost Willemze.

E’ ospite in Sardegna , in qualità di vincitore del Concorso Internazionale Suoni d’Arpa 2019, organizzato dall’Associazione Italiana dell’arpa, di cui l’Ente Concerti Sardegna è partner da 5 anni.

Si esibirà venerdì 01 ottobre alle ore 20 a Cagliari al Teatro Intrepidi Monelli in Via Sant’Avendrace 100 (ingresso con prenotazione e green pass e sabato 02 alle ore 19 al Museo Macc di Calasetta (Ingresso con prenotazione e green pass).

L’organizzazione e produzione è a cura di Ente Concerti Sardegna, con il contributo della Regione Sardegna, con la direzione artistica di Raoul Moretti, grazie alla solida e preziosa collaborazione che da anni lega il Festival con il Consorzio Cagliari Centro Storico.

Quando ripartirà il festival ?

Ai 12 Comuni della Sardegna toccati nelle precedenti edizioni si aggiunge per la prima volta Calasetta, grazie alla collaborazione con CCN Calasetta e Museo Macc.

L’evento di Cagliari è in collaborazione con il Teatro Intrepidi Monelli.

Il festival ripartirà, dopo la edizione virtuale dell’anno scorso.

Nella prima settimana di dicembre proponendo la sua unicità con arpisti da Paesi stranieri e diversi tipi di arpa e musica con una visione versatile dell’arpa che ha contraddistinto tutte le edizioni con artisti giunti da 25 Paesi differenti.

Joost Willemze è nato nel 1996 ed è uno dei più talentuosi arpisti della giovane generazione olandese.

Ha appena conseguito il Master al Conservatorio di Amsterdam con il massimo dei voti Ha già una ricca attività concertistica da solista ed in orchestra ed ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali in

  • Olanda
  • Portogallo
  • Galles
  • Stati Uniti
  • Francia
  • Germania
  • Corea
    MaCa Communication 

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

ARPISTI CONCORSO

“Crescere con la musica” – premi delle piccole arpiste sarde

Primo concorso internazionale on line di metodologia Suzuki “Crescere con la Musica” che si è …